A- A+
Spettacoli
Shade ad Affari: "Fenice simbolo del mio nuovo album". Su Sanremo e la Juve..
Shade is back, ecco il nuovo album "Diversamente triste" - foto credit: Mark Tampone

Shade, ecco il nuovo album Diversamente triste". L'intervista ad Affaritaliani.it

Shade is back. "Diversamente triste", il nuovo album del rapper torinese arriva a 5 anni dall'ultimo. "Musicalmente parlando ho sempre pubblicato singoli però mancava il disco", spiega ad Affaritaliani.it.

E ora eccolo. Cosa racconti nel tuo album?
"Tanto vissuto, di questi ultimi 5 anni ma non solo. Anche di esperienze precedenti che ho metabolizzato meglio. Di perdite di persone a cui tenevi. Amicizie e rapporti lavorativi finiti. Però parla anche di cose divertenti, momenti di cazzeggio e pure un po' di sana ignoranza rap"

La canzone che identifica di più il tuo "Diversamente triste"?
"Penso sia 'Fenice'. Ha già un ossimoro nel titolo perché il pezzo rimanda un po' alla rinascita dalle ceneri e invece la canzone parla proprio di caduta, depressione, momenti bui. Quando ami tanto una persona o una passione, un lavoro è una condanna. Perché finisci per pensarci 24 ore su 24. Ed è un peccato, come chiudere in gabbia una fenice"

A livello di rap le tue stelle polari sono Fabri Fibra e Gue Pequeno?
"Fibra su tutti. Ma mi sento di dirti anche Marracash. Sono tre rapper che stimo e ascolto di più. Quando sento un loro brano, faccio molto caso alla penna, perché so che non c'è mai una parola buttata lì a caso. Ed è quello a cui cerco di aspirare anche io"

Ti piacerebbe tornare a Sanremo?
Sì. Però prova a pensare al nome di qualsiasi cantante italiano, tolti i vari Ligabue, Laura Pausini o Vasco Rossi... Qualsiasi cantante italiano ci vuole andare. So che è molto difficile. Ci sono andato vicinissimo, poi negli ultimi anni mi sono illuso un sacco di volte. E non mi voglio più illudere. Se succederà sarò ben felice di farlo, però non baso tutta la mia carriera su quello"

E POI... LA VIDEO INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT A SHADE: DAI 5 ANNI SENZA ALBUM ALLA SUA JUVENTUS...

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.