A- A+
Spettacoli
Zelig Cabaret, riflettori sul monologo disegnato di Andrea Santonastaso
Disegno di @Andrea Santonastaso

Zelig Cabaret, il monologo disegnato di Andrea Santonastaso

Tra le novità più attese dell'autunno allo Zelig Cabaret c'è il monologo disegnato Mi chiamo Andrea, faccio fumetti, dedicato al genio di Andrea Pazienza, illustratore e maestro delle vignette e della graphic novel made in Italy.

Prematuramente scomparso nel 1988, all'età di 32 anni, nell'arco della sua breve vita Pazienza ha rivoluzionato il mondo del fumetto italiano con uno stile unico, irriverente e d'impatto, dando vita a personaggi immortali come Zanardi e Pentothal. Ed è proprio alla sua storia e alle sue opere che Andrea Santonastaso, attore e fumettista, ha voluto dedicare questo spettacolo unico nel suo genere.

Attraverso le parole scritte da Christian Poli, e attraverso disegni realizzati in scena ad hoc, Santonastaso racconta il talento immenso di un grande istrione dei pennelli, che ci ha lasciato troppo presto, ma la cui opera non verrà mai dimenticata.

Andrea Santonastaso è nato a Bologna, vive a Vignola. Come fumettista ha studiato con Igort, Iori, Cavazzano, per poi decidere di fare l'attore. Recita dal '93.

Christian Poli è nato a Bologna, dove vive. Scrive, scrive, scrive. Per il cinema, per la pubblicità, per la fiction. Collabora con la Bottega di Narrazione Finzioni fondata da Carlo Lucarelli.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    andrea santonastasozelig cabaret





    in evidenza
    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    Carlo Conti a Sanremo

    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    
    in vetrina
    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


    motori
    Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

    Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.