A- A+
Esteri
Alexandra Ocasio-Cortez: "La democrazia USA tra 10 anni potrebbe non esistere"

Alexandria Ocasio-Cortez choc: "La democrazia americana è a rischio"

Alexandria Ocasio-Cortez, giovane leader della sinistra Dem americana, ritiene che vi sia “un rischio reale” di vedere sparire la democrazia USA nel breve giro di dieci anni. Lo ha detto nel corso di un’intervista con il New Yorker, denunciando le manovre che i repubblicani stanno conducendo in diversi Stati per limitare l’accesso al voto come "i primi spari" di una vera e propria guerra al sistema democratico, che potrebbe far tornare l’America indietro a leggi che minano il diritto di voto delle minoranza.

Alexandria Ocasio-Cortez: "Biden deve fare di più"

“Non abbiamo molto tempo, il presidente Biden non sta usando il suo potere esecutivo quanto sarebbe necessario fare”, ha aggiunto Alexandria Ocasio-Cortez, spiegando che si sta esaurendo a tempo a disposizione dell’amministrazione democratica e della maggioranza democratica al Congresso per approvare una legge per proteggere il diritto di voto. Per l'esponente democratica sussiste “il rischio che avremo un governo che si presenta come democratico, che finge di esserlo, ma non lo è”. A suo avviso già se ne vedono i primi segnali “in particolare nelle aree dove il potere repubblicano è minacciato da cambiamenti demografici ed elettorali”.

 

Leggi anche:

Da Aoc a Rapinoe, al Met i vestiti diventano manifesto politico

Usa, Ocasio Cortez passa la notte al Campidoglio: no agli sfratti

Biden out per Usa 2024? Pronti Harris, Ocasio-Cortez, Buttigieg, Kennedy Jr.

Commenti
    Tags:
    alexandra ocasio-cortez





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.