A- A+
Esteri
Coronavirus, in Messico la Protezione Civile sono i narcos. Comanda El Chapo

Coronavirus, in Messico la Protezione Civile sono i narcos. Comanda El Chapo

L'emergenza Coronovirus resta mondiale. La pandemia riguarda tutti e dal Messico arriva un segnale allarmante anche per l'Italia. I narcos hanno preso il posto dello Stato, sono loro che fungono da Protezione Civile, controllando il territorio, distribuendo mascherine e dando aiuti economici alle famiglie in difficoltà. Inoltre controllano anche la "sicurezza", ma a modo loro, torturando chi viola il lockdown. Tutto questo, per ora senza evidenze è lìobiettivo anche delle mafie in Italia, che sempre più si stanno riaffacciando nel Paese, puntando sulla disperazione della gente, famiglie povere e imprenditori in difficoltà.

In Messico - come riporta la Stampa - il regista è El Chapo, che anche se sta chiuso nel penitenziario ADX di Florence, l’Alcatraz delle Montagne Rocciose, attraverso i figli gestisce l’ordine a Sinaloa, impone il coprifuoco per fermare il contagio del coronavirus, e distribuisce aiuti alle famiglie impoverite dall’epidemia. Il governo federale è stato prudente, promuovendo misure facoltative per contenere il contagio, e allora «Los Chapitos» hanno approfittato del vuoto. I loro uomini hanno ripreso a pattugliare armati le strade di Culiacán, capitale di Sinaloa, imponendo il coprifuoco: «Alle dieci di sera - avverte un video diffuso dal Cartello - tutti devono stare in casa per il coronavirus, altrimenti saranno puniti.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus messicoel chapomascherineprotezione civile





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.