A- A+
Esteri
Ucraina, Mosca: "Niente presupposti di pace". La Cina dialoga anche con Kiev
Guerra Russia-Ucraina, raid ucraino su palazzo governo a Donetsk

Guerra in Ucraina, il portavoce russo Peskov: “Nessun presupposto per la pace. La Crimea non tornerà a Kiev”

Non accenna a fermarsi l’offensiva russa, che anche nella notte ha fatto volare 11 droni sui cieli dell’Ucraina, poi abbattuti dalle forze militari gialloblù. Mosca "per ora non vede alcun presupposto affinchè la situazione in Ucraina vada in una direzione pacifica e questo comporta il proseguimento dell'operazione speciale" ribadisce il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando con la stampa la proposta di una soluzione pacifica del conflitto avanzata dalla Cina la settimana scorsa. "Qualsiasi tentativo volto a produrre un piano che avvii il conflitto su un percorso di pace merita attenzione. Consideriamo il piano dei nostri amici cinesi con grande attenzione" ha affermato. "Per quanto riguarda i dettagli, dovrebbero essere oggetto di un'analisi approfondita, tenendo conto degli interessi delle parti, molto diverse. Questo è un processo molto faticoso", ha sottolineato Peskov.

Ma chiosa: “E' ‘inimmaginabile’ che la Crimea possa tornare a far parte dell'Ucraina. È parte integrante della Federazione Russa"

LEGGI ANCHE:  Putin dichiara la guerra del petrolio: stop alle forniture russe alla Polonia

Conflitto Russia – Ucraina, Pechino: “Manteniamo il dialogo aperto con tutte le parti, anche con Kiev”

La stessa Cina, peraltro, ribadisce la propria posizione “coerente e chiara. Il nocciolo è chiedere la pace e promuovere il dialogo e una soluzione politica alla crisi. Abbiamo sempre mantenuto la comunicazione con le parti coinvolte, compresa l'Ucraina" sottolinea un portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning, durante una conferenza stampa. E aggiunge: "Mentre gli Stati Uniti intensificano i loro sforzi per inviare armi ad una delle parti in conflitto, con il risultato di una guerra infinita, continuano a venir diffuse false informazioni su fornitura di armi da parte della Cina alla Russia. Sono gli stessi Usa che voglioni "cogliere l'opportunità di sanzionare società cinesi senza motivo: questo è apertamente bullismo e doppio standard".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaguerranegoziatipacerussiaucraina





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.