A- A+
Esteri
Pelosi benedice Meloni l'atlantista ma sui diritti Lgbt frena: "Ha problemi"
Nancy Pelosi

Usa, Nancy Pelosi a Venezia: "Vincerà Biden. Meloni? Brava, ma ha problemi con i diritti Lgbtq+"

La speaker emerita della Camera Usa, l'83enne democratica Nancy Pelosi, è a Venezia nei giorni della Mostra del cinema come ospite d’onore della cerimonia di consegna di un premio alle eccellenze femminili nel mondo, i DVF awards. E per l'occasione si è concessa alla stampa, rispondendo anche a domande scomode. 

Prima tra tutte quella sulla sua opinione su Donald Trump, che sembra volare nei sondaggi: "L’occasionale occupante della Casa Bianca è un pericolo per la democrazia. Il Partito Repubblicano è stato un grande partito in America. Ha fatto cose importanti per il nostro Paese e da lì sono nati ottimi leader. Adesso è diventato il culto di un delinquente. Non parlo mai male degli altri, ma questa è una tragedia". Pelosi, come riporta il Corriere della Sera, sa che c’è uno zoccolo duro della popolazione che continuerà a sostenere l’ex presidente, dice che è composto da persone "che negano i diritti delle donne e dei gay, e da antisemiti. Loro non li convinceremo mai. Invece, c’è un’altra parte che è impaurita dal futuro, dalla globalizzazione, dall’immigrazione. Sono preoccupazioni legittime che Joe Biden capisce. Vincerà, è un uomo saggio ed empatico, punta sulle donne, su una politica economica forte, sull’istruzione. Per chi dice che è troppo vecchio, ricordatevi che ha solo tre anni in più dell’altro". E poi: "Arriverà il momento in cui queste persone si renderanno conto di non volere né un imputato né un condannato come leader".

LEGGI ANCHE: Trump a processo il 4 marzo, è ufficiale. A rischio le elezioni presidenziali

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenintervistameloninancy pelositrumpvenezia





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.