A- A+
Esteri
Zelensky getta bombe sulla Nato: "Assurdi i rinvii sull'ingresso ucraino"

Zelensky contro la Nato: "Assurdi i rinvii sull'Ucraina"

"E' inaudito e assurdo che non ci sia un calendario né per l'invito né per l'adesione dell'Ucraina alla Nato e che si aggiungano strane formulazioni sulle condizioni anche solo per l'invito" : lo scrive il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sul suo canale Telegram, nel quale dice anche che l'incertezza sul futuro di Kiev nell'Alleanza incoraggia la Russia a continuare la guerra. "Rispettiamo i nostri alleati - scrive il leader ucraino che si sta recando a Vilnius -. Apprezziamo la sicurezza condivisa. E apprezziamo sempre una conversazione aperta. Ma anche l'Ucraina merita rispetto". 

Nato, vertice storico a Vilinius. La giornata 

Al via oggi a Vilnius il vertice Nato, presente anche la premier Meloni. Uno dei nodi principali è l'adesione di Kiev nell'Alleanza. Nel frattempo il presidente turco dà il suo via libera per la Svezia.

Kyrylo Budanov: l'Ucraina non ha "nulla a che fare" con la morte del comandante russo

L'Ucraina "non ha nulla a che fare" con la morte di Stanislav Rzhitsky, l'ex comandante di un sottomarino russo ucciso ieri a colpi di pistola a Krasnodar. Lo ha affermato il capo dei servizi segreti militari ucraini, Kyrylo Budanov. "Sappiamo che le radici di quanto avvenuto ieri devono essere cercate all'interno della Russia stessa, dove cresce la protesta contro la guerra in Ucraina", afferma Budanov sul suo canale Telegram

Sergei Lavrov: misure preventive contro l'allargamento della Nato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erdogankievnatoucraina





in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.