A- A+
Esteri
Usa, manovre in Arabia e Mosca risponde nel Mediterraneo

Arabia Saudita, operazione militare con 2.500 soldati Usa

Circa 2.500 soldati statunitensi stanno attualmente conducendo le operazioni con jet da combattimento F-15 e delle batterie dei missili Patriot in Arabia Saudita presso la base militare del principe Sultan, 96km a sud-est di Riad, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.  “Stiamo affrontando un nemico che sta guidando un vero e proprio conflitto regionale, e sono molto bravi,” ha dichiarato John Walker, comandante della 378ma truppa terrestre alla base.  Lo scorso settembre, il presidente americano Donald Trump aveva approvato il dispiego delle truppe in Arabia Saudita per rinfiancare i sistemi di difesa missilistici del regno a seguito del più grande attacco mai avvenuto contro i suoi impianti petroliferi, di cui Washington ha accusato senza mezzi termini l’Iran. Il segretario di Stato Mike Pompeo si è recato in Arabia Saudita giovedì scorso in visita alle truppe statunitensi dopo aver incontrato il re Salman nel suo secondo giorno di visita allo scopo di contrastare l’Iran. A ottobre l’agenzia Reuters ha riportato che gli Usa stavano preparando l’invio di un grosso quantitativo di forze aggiunte, possibilmente migliaia, in Arabia Saudita a seguito dell’attacco missilistico del 14 settembre contro gli impianti petroliferi attribuito all’Iran.

Siria, Russia invia nel Mediterraneo due fregate con missili

​La Russia ha inviato due fregate della flotta del Mar Nero equipaggiate con missili da crociera Kalibr-NK nel Mar Mediterraneo. Lo ha riferito ai giornalisti il portavoce ufficiale della flotta, Alexéi Rúlev. "Le fregate dell'ammiraglio Makárov e dell'ammiraglio Grogorovich, equipaggiate con missili ad alta precisione Kalibr-NK, effettuano un viaggio programmato da Sebastopoli in una zona marittima lontana, dove si uniranno al gruppo permanente della Marina russa nel Mar Mediterraneo", ha spiegato. Lo spostamento di forze coincide con un aggravamento della situazione nella zona di distensione di Idlib, in Siria.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    usarussiaguerra in siria
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

    Coronavirus vissuto con ironia

    Soldi, riforme e opere
    Conte promette di tutto

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.