A- A+
Home
F1: Verstappen-Leclerc, che duello. E due Ferrari sul podio. Hamilton flop
Charles Leclerc (foto Lapresse)

Verstappen si prende la rivincita con Leclerc ma il duello è spettacolare e promette grandi emozioni in questo mondiale 2022 di Formula 1. La Ferrari c'è: Carlos Sainz ripete il podio di Sakhir davanti a Carlos Perez e Russell. Male Lewis Hamilton che chiude decimo con la sua Mercedes.

Leclerc: Verstappen? C'è sempre stato rispetto reciproco tra di noi

"Non è stato sufficiente oggi ciò che ho fatto ma mi sono divertito. E' stata una battaglia corretta e combattuta. Sono deluso ma è stato divertente. Le configurazioni tra le due scuderie erano differenti: noi eravamo veloci in curva mentre la Red Bull era più forte in rettilineo. Verstappen? C'è sempre stato rispetto reciproco tra di noi, raramente ho spinto così tanto su un circuito cittadino". Lo ha detto Charles Leclerc, pilota della Ferrari, dopo il secondo posto nel Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1.

Verstappen felice, "bellissima battaglia con Leclerc"

"Bellissima gara, dura e serrata, Charles (Leclerc, ndr) era piu' veloce in curva, io in rettilineo. Alla fine sentivo di avere piu' passo, c'e' stata una battaglia a colpi di drs e sorpassi, poi ci sono state anche bandiere gialle": e' il commento di un felicissimo Max Verstappen, vincitore del GP di Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione di Formula 1. "Sono contento per la vittoria, abbiamo dato un nuovo inizio a questa stagione", ha aggiunto l'olandese campione del mondo.

F1: Verstappen trionfa nel GP di Jeddah, ma grande duello con Leclerc. Hamilton flop

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio dell'Arabia Saudita, mettendo la sua Red Bull di un soffio davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. Chiude il podio l'altra rossa di Carlos Sainz. Sul circuito di Gedda il 24enne olandese campione del mondo in carica si riscatta dopo il ritiro in Bahrein e si prende la prima vittoria stagionale. "E' stata una battaglia molto dura ma bella", ha commentato Verstappen, "abbiamo cercato di giocarla sul lungo termine, si e' visto alla fine che avevamo piu' passo, lui ha fatto qualche trucchetto ma alla fine noi siamo riusciti a dare un nuovo inizio alla stagione". L'altra Red Bull di Sergio Perez, che partiva dalla pole, e' arrivata quarta beffata da una Safety Car, mentre Lewis Hamilton ha concluso il suo weekend negativo piazzandosi solo decimo. Quinto George Russell con la Mercedes, sesto Esteban Ocon con l'Alpine. In partenza davanti resta tutto invariato, solo Verstappen riesce a sopravanzare Sainz. Il primo colpo di scena arriva nel corso del sedicesimo giro, quando la Williams di Nicholas Latifi va a muro e impone l'ingresso della Safety Car. Tutto cio' con Perez che si era appena fermato per il primo pit stop, ne approfittano quindi Leclerc e Verstappen per cambiare a loro volta le gomme e sopravanzare il messicano, che poi perde la posizione restituendola a Sainz a causa di un'irregolarita'. Succede poco altro fino alla tornata numero 37, poi Alonso e Ricciardo si ritirano a causa di problemi di alle loro monoposto, facendo entrare in ballo la Virtual Safety Car. Alla bandiera verde Verstappen si attacca subito a Leclerc, dando vita a un duello affascinante, mentre piu' indietro Perez prova a recuperare su Sainz per prendersi la terza posizione senza riuscirci. L'olandese ne ha di piu' del ferrarista e si prende il primo posto a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi, il monegasco si consola pero' con il miglior giro prendendosi il punto aggiuntivo.

Leggi anche: 

" Biden attacca Putin e mette in imbarazzo la Casa Bianca: "Serve la diplomazia"

Ucraina, il Papa: "E' il momento di abolire la guerra dalla storia dell'uomo"

Russia, Turchia attira gli oligarchi: "Qui potrete continuare a fare affari"

Usa, Biden lavora al budget e spunta una minimum tax su più ricchi

Covid, dal 1° aprile stop allo stato di emergenza: le nuove regole

Fedez, il ribaltamento dei valori con la malattia sui social

Papa Francesco denuncia il "martirio" dell'Ucraina. VIDEO

Intesa Sanpaolo: al via i progetti per l’emergenza umanitaria

Ippolita approda in Europa: a Milano uno spazio tra arte e alta gioielleria

Commenti
    Tags:
    f1gp jeddaleclercsainzverstappen


    in evidenza
    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    Forti tensioni a Palazzo

    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.