A- A+
Food
Cavalieri del Lavoro 2023, sei arrivano dall'enogastronomia
Sergio Mattarella

Mattarella nomina i Cavalieri del Lavoro 2023

Tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella emergono anche sei personalità del mondo enogastronomico. Tre appartengono al settore del caffè, Massimo Renda e Carlo Pesenti, rispettivamente presidente e consigliere di Caffè Borbone, e Roberto Danesi, dirigente di Danesi Caffè. Ci sono poi Armando De Nigris, presidente del Gruppo De Nigris (leader nella produzione di aceto) e due nomi di peso della viticoltura: Piernicola Leone de Castris e Francesco Paolo Valentini.

Tutte nomine, queste, che si contraddistinguono per l'attenzione a un settore, quello dell'agroalimentare, sempre più in crescita e in grado di rappresentare al meglio il territorio italiano. "Siamo particolarmente contenti che questo prestigioso riconoscimento sia giunto in un anno molto significativo per l’azienda, ovvero l’80esimo per la vendemmia del Five Roses, primo rosato imbottigliato in Italia" è il commento dell’azienda pugliese de Castris che ricorda che lo stesso titolo venne dato nel 1979 al padre di Piernicola, Salvatore Leone.

Leggi anche: I vini italiani più famosi nel mondo. Lambrusco, Brunello e... Classifica

Sul fronte del caffè, Caffè Borbone si presenta come "una realtà florida, che si è evoluta in breve tempo grazie ai giusti investimenti in innovazione di prodotto e di processo e alle giuste scelte di distribuzione commerciale, nonché un’azienda nata e cresciuta all’interno di un territorio che è da sempre culla dell’industria alimentare italiana” ha dichiarato Renda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cavalieri del lavoroenogastronomiafoodsergio mattarella




in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.