A- A+
Food
Festival del pollo fritto, a Bari si celebra lo street food più amato al mondo

Il festival del pollo fritto sbarca in Puglia: a Bari si celebra lo street food più amato al mondo 

È a Casamassima, in provincia di Bari, che sbarca dal 7 al 9 luglio (dalle 19 alle 23) il primo festival dedicato al pollo fritto all’italiana: Oiza Chicken Beat & Bites. L’evento è organizzato da Oiza Chicken, insegna del pollo fritto pugliese, con la partecipazione di Cibo Academy e il birrificio Birra Nova di Triggianello. Una festa di tre giorni all'insegna di nuggets, chicken donuts (ciambelle di petto di pollo), fingers (straccetti di pollo), sweet chili e hamburger di pollo in ben otto versioni. Una kermesse golosa per scoprire e gustare al meglio una delle specialità fritte più famose al mondo, spesso associata all’immagine delle grandi vaschette ripiene della catena statunitense Kfc.

Leggi anche: Lecce, non solo terra di pasticciotti: ecco i migliori street food della città

"Vogliamo far conoscere al grande pubblico il pollo fritto fatto bene" - spiega Antonello Pascazio, fondatore dell’insegna, un locale (con sede a Bari e Casamassima) che fin da subito ha puntato tutto sulla materia prima - "Vogliamo raccontare il nostro prodotto, sfidando la diffidenza di chi ancora non lo conosce. Non si tratta di cibo da fast food. Il pollo fritto è una delle ricette più amate e consumate al mondo".  L’occasione ideale per convincere anche i più scettici che qualsiasi pietanza - se fatta a partire da ingredienti buoni - può avere un suo valore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chicken daypollopollo frittopugliastreet food




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.