A- A+
Food
Kissabel, i social impazziscono per la mela dalla polpa rossa

Kissabel, la mela con buccia e polpa rossa è diventata virale su Instagram e Tik Tok

Le mele Kissabel stanno letteralmente spopolando su social come Instagram e Tik Tok. La particolarità di questo frutto sta nel fatto che non solo la buccia ma anche la polpa è rossa. Le sue varietà più diffuse sono anche la RedLove e RedMoon. Basta digitare #kissabel sulle principali piattaforme social per veder comparire centinaia di migliaia di video dedicati alla mela rossa.

Leggi anche: Melinda, svolta ecologista anti tir. In Trentino le mele viaggiano in funivia

Come scrive Cookist, ci sono diverse tipologie di mele nate da RedLove come Calypso, Circe, Era e Odysso. Al di là della particolarità della polpa rossa, questo frutto contiene un elevata quantità di antissioddisanti, pari al 30-40% in più rispetto alla mela standard.

Leggi anche: Eden Gold, la pera del futuro ha la forma di mela: il nuovo snack "ibrido"

La Kissabel nasce dalle ricerche di Markus Kolbelt, un coltivatore svizzero che stava cercando una soluzione per mele resistenti alla ticchiolatura. Nel 2012, dopo 20 anni di selezione varietale, si è arrivati alla mela dalla polpa rossa.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti

Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti


motori
DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.