A- A+
Food
Londra, la libreria dove provare in cucina i piatti dei ricettari: ecco dov'è

A Londra c'è una libreria che ogni giorno prepara piatti diversi presi dai ricettari in vendita

Nel quartiere di Londra di Notting Hill da oltre quarant'anni una libreria specializzata in ricettari è una vera e propria istituzione. Al suo interno nasconde anche una cucina dove dilettarsi a preparare i piatti descritti nei volumi. Come sottolinea il Gamberosso.it. non si tratta di un ristorante, in quanto non si può ordinare e non si accettano prenotazioni, ma a seconda dell'ispirazione degli chef improvvisati si possono provare gusti diversi. La libreria si chiama Books for Cooks e dispone però di vasto assortimento di dolci con tortine come la Victoria sponge, simbolo della pasticceria del Regno Unito, e altre.

Leggi anche: La cucina italiana in Oriente non attira più e gli chef scappano dalla Cina

Books for Cooks è stata aperta nel 1983 da Heidi Lascelles ed è poi passata nella mani di Eric Treuille, prima cliente della libreria in cui poi ha incontrato la moglie Rosie. Il suo team dal martedì al sabato sceglie un libro diverso ogni giorno tra quelli del momento e ne ricrea le ricette più curiose. La cucina è decisamente variegata. Si passa da quella francese a quella indiana, fino alla Cina e all'Italia. Il martedì è la giornata vegetariana mentre il venerdì si mangia pesce. Ovviamente le migliori ricette finiscono un libnro autopubblicato dalla stessa libreria. Il costo per due portate è di 5 sterline.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
londra




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.