A- A+
Food
Netflix, serie sulla cucina delle nonne italiane. Si parte con stocafisso e...

Netflix, serie sulla cucina delle nonne italiane. Si parte con lo stocafisso

"Memories around the table": Netflix lancia una serie in cui racconterà  ricordi delle tradizioni culinarie e culturali che stanno scomparendo nel tempo. Saverio Posarelli, fiorentino trapiantato in America, guida una squadra di sette persone che per tre settimane girerà l’Italia a caccia di racconti sulla cucina locale.

Le riprese sono partite nelle Marche poi tappe a Roma e a Firenze. Il protagonista della nuova serie by Netflix si è trasferito diversi anni fa negli Stati Uniti, dove vive con moglie e figli (3), dopo diverse esperienze in Italia e nel mondo (protagonista ad esempio nell’avventura del Cibrèo di Firenze a Tokyo). Ora vuole raccontare la cultura gastronomica italiana e al tempo stesso mostrare la bellezza dei luoghi in cui è girato.

E come detto, si parte dalle Marche, per la precisione Ancona. I protagonisti? Stoccafisso e la pasta fatta in casa. Tante le location designate. Ad esempio la casa di una signora esperta di stoccafisso alla varanese e la piazzetta del borgo di Varano, dove alcune signore hanno preparato la pasta fatta in casa con farina, uova e mattarello. Poi si passa a Grotte del Passetto – che recentemente ha ospitato le riprese del nuovo film di Raoul Bova – zona perfetta per le scene in cui la pasta veniva preparata al mare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brodettocucinanetflixnonne




in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia

Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia


motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.