A- A+
Food
Sorbillo lancia la pizza al granchio blu: "Combattiamolo cucinandolo"- VIDEO

Granchio blu, Gino Sorbillo presenta sui social una pizza a base bianca con ingrediente principale il temuto crostaceo

Gino Sorbillo è tra i più noti pizzaioli d'Italia e anche uno dei più estrosi. Dopo la pizza dedicata a Maradona, Barbie, all'affresco ritrovato a Pompei e per celebrare la vittoria dello Scudetto del Napoli oggi arriva la pizza al granchio blu. La base è bianca ed è condita con mozzarella fiordilatte, basilico e la polpa del crostaceo che sta mettendo paura all'industria ittica italiana. Tocco finale un giro d'olio e la scorza di un limone d'Amalfi.

Leggi anche: Gambero Rosso boccia il granchio blu: "Un astice che non ce l'ha fatta"

"Solo da noi la nuova pizza con il granchio blu. Combattiamo il Granchio Blu cucinandolo", commenta Gino Sorbillo in un post su Instagram in cui mostra la ricetta e che ha raggiunto oltre 5mila piacce e decine di migliaia di visualizzazioni.

Leggi anche: Roma, Granchio Blu attacca Ostia: avvistato alla foce del canale dei Pescatori

In molti tra cuochi professionisti e amatoriali da social hanno pensato di contrastare la diffusione rapida e ormai ingestibile del granchio blu spingendo gli italiani a consumarlo a tavola. Nel frattempo il Governo ha stanziato 2,9 milioni di euro per contrastare l'invasione che ora non riguarda più solo il Veneto e l'Adriatico ma anche i litorali di Ostia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gino sorbillogranchio blu




in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.