A- A+
Green
Leonardo Di Caprio lavorerà con Greta Thunberg: “Una leader dei nostri tempi"

Sono entrambi attivisti per il clima e adesso hanno deciso di lavorare insieme per fronteggiare il surriscaldamento del pianeta: Leonardo Di Caprio ha incontrato Greta Thunberg e, definendo la sedicenne "una leader del nostro tempo", ha annunciato che i due si sono "impegnati" a sostenersi l'uno con l'altra. In un messaggio su Instagram l'attore premio Oscar - spesso criticato per l'uso disinvolto dei jet privati a dispetto del suo attivismo ambientale - si è detto onorato di averla incontrata e ha fatto notare che "il suo messaggio è una chiamata all'appello per i leader mondiali". L'attore Premio Oscar ha aggiunto che l'impegno della ragazzina lo rende "ottimista sul futuro".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

There are few times in human history where voices are amplified at such pivotal moments and in such transformational ways – but @GretaThunberg has become a leader of our time. History will judge us for what we do today to help guarantee that future generations can enjoy the same livable planet that we have so clearly taken for granted. I hope that Greta’s message is a wake-up call to world leaders everywhere that the time for inaction is over. It is because of Greta, and young activists everywhere that I am optimistic about what the future holds. It was an honor to spend time with Greta. She and I have made a commitment to support one another, in hopes of securing a brighter future for our planet. #FridaysforFuture #ClimateStrike @fridaysforfuture

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

La Thunberg ha dichiarato di aver “viaggiato per mesi nella direzione sbagliata” e di essere “alla ricerca di un’imbarcazione” per poter tornare in Europa in tempo”, ma nonostante le vicissitudini, Greta non demorde e ha già annunciato per il 29 novembre il quarto sciopero mondiale per il clima, che si terrà giusto pochi giorni prima dell’inizio della Cop25.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    di caprio gretagreta di caprio
    in evidenza
    Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    Calciomercato

    Juventus, è fatta per Vlahovic
    Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    i più visti
    in vetrina
    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


    casa, immobiliare
    motori
    Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

    Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.