A- A+
Green
Russia, il fiume Daldykan diventa rosso. Mistero e allarme in Siberia. La foto

Fiume rosso, mistero in Russia, a Norilsk.

Mistero a Norilsk, piccola cittadina russa, dove è cambiato il colore del fiume Daldykan. Non si conosce attualmente la ragione per cui il corso d'acqua ha cambiato immediatamente colore e, quindi, le autorità hanno avviato gli accertamenti.

Il Ministero dell'Ambiente e delle Risorse naturali ha fatto sapere che il motivo della colorazione rossa del fiume Daldykan potrebbe essere un tubo lesionato che porta allo stabilimento metallurgico di Nadezhda, riconducibile al Norilsk Nichkel, il maggiore produttore di palladio e nichel del pianeta. Il colosso ha smentito lo sversamento di materiale nocivo nel fiume Daldykan ma molte persone, soprattutto gli ambientalisti, puntano l'indice verso Norilsk Nichkel. Molti internauti hanno postato foto, risalenti a qualche mese fa, che mostrano il fiume rosso. Si evince, dunque, da tali immagini che il corso d'acqua è diventato rosso da molto tempo.

Il dubbio che vi sia stato uno sversamento di sostanze chimiche nel corso d'acqua, però, è troppo forte, del resto il Daldykan scorre molto vicino al complesso metallurgico di Nadezhda. Quel fiume potrebbe essere diventato così rosso a causa della rottura di un oleodotto. Il colosso del nichel e del palladio ha ribadito, nelle ultime ore, che non v'è stata nessuna fuoriuscita industriale nel Daldykan, sottolineando di non notare nessuna variazione di colore del corso d'acqua.

Tags:
fiume rosso russiafiume rosso siberiafiume rosso norilsknorilsk russia fiume rossomistero fiume rosso norilsk russiafiume daldykan rossofiume daldykan rosso russia siberia mistero
in evidenza
Natale gender free : al bando gli spot dei regali "sessisti"

La legge che crea polemica

Natale gender free: al bando gli spot dei regali "sessisti"


in vetrina
Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni

Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni


motori
Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.