dettaglio - Affaritaliani.it

Taranto, 24 set. (Labitalia) - Aepi, la confederazione delle associazioni europee di professionisti e imprese, da oggi ha una sua sede anche a Taranto. Dopo Roma e Bruxelles, la Confederazione rafforza la sua presenza territoriale in Puglia a pochi giorni dalla Prima festa nazionale in programma a Manduria dall’8 al 10 ottobre. "A livello locale siamo in undici - spiega il coordinatore provinciale di Taranto Giuliano Cannizzo - in rappresentanza delle 34 associazioni datoriali che fanno parte della Confederazione a livello nazionale. Siamo convinti di poter dare un contributo importante, facendo rete con le tante realtà presenti sul territorio". Un impegno ribadito nel corso dell’inaugurazione. "Sono orgoglioso dell’apertura di una nuova sede - sottolinea il coordinatore regionale Michele Lampugnani - in questo periodo difficile per le imprese e i professionisti. Ma, ragionando e lavorando attivamente sui processi di internazionalizzazione del nostro made in Italy, non potevamo che prestare una particolare attenzione al territorio pugliese e le sue tante risorse". A Taranto presenti anche alcuni vertici nazionali. "Questa città - sottolinea Mario Serpillo, responsabile nazionale Agroalimentare e pesca di Aepi - è una realtà simbolo tra una industrializzazione concepita contro il territorio e il grande patrimonio di risorse naturali che lo caratterizzano. Quindi contro agricoltura, agroalimentare e pesca che sono i settori da cui invece occorre ripartire. Oggi sembra che ci si stia avviando verso quel risanamento atteso e di conseguenza ad un’attenzione maggiore per l’ambiente. E noi, che siamo tra i firmatari del patto per l’export con il ministro Luigi Di Maio, siamo convinti sostenitori della necessità di ripartire valorizzando le tante eccellenze di cui il nostro Paese è ricco". Da Celestino Bottoni, coordinatore della commissione Fiscalità e Tributi di Aepi e presidente dell’Associazione nazionale consulenti tributari, un commento su quanto fatto in questi mesi. "Stiamo portando avanti alcune importanti battaglie sui temi che riguardano le piccole e micro imprese e il mondo delle professioni. Anche con una interlocuzione costante con il Governo, con il quale ci rapportiamo in maniera sempre propositiva. Non a caso, siamo stati chiamati agli stati generali voluti dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte per la ripartenza del Paese, dopo l’emergenza Covid-19". La Confederazione è strutturata a più livelli: su base provinciale e regionale, nazionale ed infine internazionale con la presenza in Europa. La sede di Taranto si trova in piazza Dante 5. Del coordinamento provinciale fanno parte: Giuliano Cannizzo, Ernesto Soloperto, Maria Terrusi, Mimmo D’Andria, Claudio Di Maggio, Giusy Distratis, Antonella Bianca Chiarelli, Francesco Mingolla, Gregorio Brunetti, Pierpaolo Milano e Antonello Valentini.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.