Milano, 9 mar. (Labitalia) - 'Lavoro per sempre', 'lavoro per il bene', 'lavoro per passione'. Con queste tre coordinate debutta oggi online 'Job4good.it', la nuova piattaforma di job-matching dedicata esclusivamente al non profit italiano, dove si incontrano domanda e offerta di lavoro, organizzazioni e professionisti di un settore che negli ultimi 10 anni ha subito un enorme mutamento sia dal punto di vista della domanda di lavoro che dell’offerta. Le organizzazioni non profit richiedono infatti profili sempre più specializzati, mentre lato offerta sono sempre più le persone che scelgono di sviluppare un percorso di carriera nel non profit. 'Job4good.it' è un progetto digitale indipendente, nato dall’idea di due professionisti che da anni operano nel Terzo settore, nel marketing digitale e nel fundraising. Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna, i due ideatori, svelano infatti il progetto: "Durante il nostro percorso professionale, sia da dipendenti che da consulenti per le organizzazioni non profit, ci siamo resi conto della mancanza di strumenti adeguati per i processi di job matching e job hunting. In un mondo sempre più digitale e in continuo mutamento -sottolineano- abbiamo così risposto proponendo una piattaforma altrettanto leggera, responsive, affidabile e performante che rispondesse a questa necessità". Infatti, 'Job4good.it' è il primo esperimento nell'Italia non profit che possa essere definito "con un approccio 3C 'crowd-cloud-concise'" messo al servizio di un intero settore "partendo dalla Valle d’Aosta fino alla Calabria, isole comprese". L'utilizzo di Job4good.it è gratuito per i candidati e per le organizzazioni non profit, inoltre ogni 'vacancy' viene geolocalizzata su una mappa interattiva per aiutare l'utente a non perdersi nel tipico mare di offerte che affollano le bacheche di job-matching.I candidati possono, inoltre, in poche e semplici mosse, creare un proprio profilo che sarà visibile solo alle organizzazioni e alle aziende registrate sulla piattaforma. Le organizzazioni registrate avranno un accesso diretto e autonomo alla pubblicazione degli annunci. E' presente, inoltre, un pratico servizio di job alert che in automatico avvisa i candidati quando una nuova 'vacancy' corrisponde alle proprie esigenze."La credibilità, l'affidabilità e la cura per la privacy di questo nuovo strumento è garantita dall’esperienza pluriennale maturata in anni al servizio del Terzo settore non profit. Con 'Passione Non Profit' abbiamo incontrato la voglia di lavoro di centinaia di professionisti e capito le reali necessità in questo campo delle associazioni. Oggi grazie a 'Job4good' -concludono i due fondatori- apriamo un nuovo capitolo di questo impegno, che vogliamo scrivere assieme a tutti i protagonisti di un grande settore quale quello del non profit italiano".

in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

i più visti
i blog di affari
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
Cgil comica, difende il lavoro ma accetta l'infame tessera verde
L'OPINIONE di Diego Fusaro



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.