Roma, 24 mar. (Labitalia) - Prende il via, a fine marzo, un corso di formazione itinerante sul 'personal branding'. L’iniziativa, promossa da FederTerziario - Cfc e FondItalia, si svolgerà in collaborazione con alcuni dei principali Ordini professionali e toccherà 15 province italiane. Il tour di seminari, infatti, avrà di volta in volta il patrocinio dell’Ordine dei consulenti del lavoro e dell’Ordine dei commercialisti provinciali e partirà martedì 28 marzo da Lecce; seguirà la tappa di Salerno il 7 aprile e, successivamente, sarà la volta di Cuneo, Treviso, Macerata, Foggia, Ascoli Piceno.“Il professionista da un punto di vista economico ‘acquista’ e ‘vende’ conoscenza e cultura aziendale - ha dichiarato Francesco Franco, presidente FondItalia - e, pertanto, svolge un ruolo critico per lo sviluppo del tessuto socio-economico del nostro Paese. Consulenti del lavoro e professionisti in generale rappresentano un amplificatore in grado di far crescere il Paese in un contesto di formazione continua, o Life Long Learning, come viene chiamato in Europa il programma di formazione continua per i lavoratori”.“Come Fondo interprofessionale - ha aggiunto Egidio Sangue, vicepresidente di FondItalia - crediamo che lo sviluppo del Paese passi attraverso la formazione anche dei professionisti che, nell’ambito della loro professione, si interfacciano più frequentemente con imprese e imprenditori. Rafforzare la loro capacità di promuovere se stessi e le opportunità a servizio delle imprese, anche per quanto riguarda la formazione continua, significa far pervenire agli imprenditori le informazioni fondamentali per la loro crescita produttiva e di immagine”.Dello stesso parere anche Luca Iovine, imprenditore e conduttore di una rubrica di economia su Radio Kiss Kiss, che terrà il corso: “Il professionista non sempre è in grado di far apprezzare le proprie competenze e il valore del proprio apporto al cliente. Si tratta di un problema atavico, in passato meno significativo grazie anche allo scudo di cui godevano le professioni 'protette'". “Oggi globalizzazione e liberalizzazione - ha affermato Alessandro Franco, direttore di FederTerziario - Cfc - hanno aperto la concorrenza anche tra i professionisti: aumentare la sensibilità verso il marketing degli imprenditori e della comunità può rappresentare un valido strumento per consentire anche al brand del Paese di fare un salto in avanti"."Stiamo investendo sull’Italia perché vogliamo aiutarla a farsi più bella e più competitiva nei mercati internazionali. Amiamo il nostro Paese e siamo convinti che anche iniziative come questa possano incrementare il senso di appartenenza degli italiani e contribuire a trasformare il nostro potenziale in crescita economica e benessere", ha concluso.

in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Una birra in camera, una in... Ecco il nuovo "giro dei locali"

Coronavirus vissuto con ironia

Una birra in camera, una in...
Ecco il nuovo "giro dei locali"

in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news

Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news

motori
Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il Global Management Challenge anche in Italia. Gratis per i team di studenti
Paolo Brambilla - Trendiest
Tg1, Carboni conduce al posto di Giorgino. Ecco il retroscena clamoroso
Di Francesco Fredella
MUSICA. Il COVID-19 non lo ferma: Filippo Pezzini lancia l’album “Flemmatico”
Greta V.Galimberti


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.