dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 24 mar. (Labitalia) - Prende il via, a fine marzo, un corso di formazione itinerante sul 'personal branding'. L’iniziativa, promossa da FederTerziario - Cfc e FondItalia, si svolgerà in collaborazione con alcuni dei principali Ordini professionali e toccherà 15 province italiane. Il tour di seminari, infatti, avrà di volta in volta il patrocinio dell’Ordine dei consulenti del lavoro e dell’Ordine dei commercialisti provinciali e partirà martedì 28 marzo da Lecce; seguirà la tappa di Salerno il 7 aprile e, successivamente, sarà la volta di Cuneo, Treviso, Macerata, Foggia, Ascoli Piceno.“Il professionista da un punto di vista economico ‘acquista’ e ‘vende’ conoscenza e cultura aziendale - ha dichiarato Francesco Franco, presidente FondItalia - e, pertanto, svolge un ruolo critico per lo sviluppo del tessuto socio-economico del nostro Paese. Consulenti del lavoro e professionisti in generale rappresentano un amplificatore in grado di far crescere il Paese in un contesto di formazione continua, o Life Long Learning, come viene chiamato in Europa il programma di formazione continua per i lavoratori”.“Come Fondo interprofessionale - ha aggiunto Egidio Sangue, vicepresidente di FondItalia - crediamo che lo sviluppo del Paese passi attraverso la formazione anche dei professionisti che, nell’ambito della loro professione, si interfacciano più frequentemente con imprese e imprenditori. Rafforzare la loro capacità di promuovere se stessi e le opportunità a servizio delle imprese, anche per quanto riguarda la formazione continua, significa far pervenire agli imprenditori le informazioni fondamentali per la loro crescita produttiva e di immagine”.Dello stesso parere anche Luca Iovine, imprenditore e conduttore di una rubrica di economia su Radio Kiss Kiss, che terrà il corso: “Il professionista non sempre è in grado di far apprezzare le proprie competenze e il valore del proprio apporto al cliente. Si tratta di un problema atavico, in passato meno significativo grazie anche allo scudo di cui godevano le professioni 'protette'". “Oggi globalizzazione e liberalizzazione - ha affermato Alessandro Franco, direttore di FederTerziario - Cfc - hanno aperto la concorrenza anche tra i professionisti: aumentare la sensibilità verso il marketing degli imprenditori e della comunità può rappresentare un valido strumento per consentire anche al brand del Paese di fare un salto in avanti"."Stiamo investendo sull’Italia perché vogliamo aiutarla a farsi più bella e più competitiva nei mercati internazionali. Amiamo il nostro Paese e siamo convinti che anche iniziative come questa possano incrementare il senso di appartenenza degli italiani e contribuire a trasformare il nostro potenziale in crescita economica e benessere", ha concluso.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.