Roma, 19 nov. (Labitalia) - Emotiva, startup deep tech di intelligenza artificiale specializzata nel riconoscimento delle emozioni, lanciata da LVenture Group, presenta, in occasione del Marketing Research Forum, EmPower, una piattaforma SaaS per misurare le risposte emotive delle persone mentre guardano un contenuto media e fornire metriche predittive utili alle aziende per prendere decisioni di business accurate. EmPower si basa sulla tecnologia proprietaria sviluppata da Emotiva: algoritmi di computer vision e machine learning che analizzano le risposte emotive delle persone in tempo reale, misurando le micro-espressioni facciali attraverso una normale webcam, utili a raccogliere dati per comprendere i comportamenti umani.L’intuitiva piattaforma funziona in tre semplici passaggi: si definisce il target al quale il contenuto verrà mostrato (la piattaforma è connessa con panel provider che ci permette di reperire le persone in target), si carica il video da analizzare, si inseriscono se desiderate delle domande cognitive e si lancia l’analisi. Da quel momento tutto il processo è automatico: le persone in target riceveranno un link e solo dopo aver prestato il consenso all’accensione della webcam inizierà l’acquisizione dei dati in tempo reale. Alla fine del processo, che in media impiega un paio dei giorni, l’azienda potrà consultare sulla piattaforma la dashboard ricca di insight emotivi e comportamentali come le emozioni, l’attenzione, il coinvolgimento e altre metriche predittive di performance. Tutto questo processo, essendo cloud-based, permette di svolgere analisi in tutto il mondo, velocemente e in modo scalabile. Le emozioni sono un tassello fondamentale nei processi decisionali umani, più del 90% dei nostri comportamenti è determinato da esse. Nel mondo di oggi è dunque sempre più importante poter misurare e analizzare questi dati per avere una conoscenza profonda dei consumatori. Grazie all’intelligenza artificiale di EmPower le aziende potranno acquisire dati ad alto valore aggiunto e in maniera estremamente veloce, ottimizzando i processi ed evitando spreco di risorse economiche.

in evidenza
Ibrahimovic, 7 partite di stop Zlatan contro Fifa 21. EA replica

Milan, ecco i match che salterà lo svedese

Ibrahimovic, 7 partite di stop
Zlatan contro Fifa 21. EA replica

in vetrina
“Fra i 100 più influenti al mondo”. Albini unica italiana, altro che Ferragni

“Fra i 100 più influenti al mondo”. Albini unica italiana, altro che Ferragni

motori
DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia

DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Kampos è partner ufficiale di Consorzio Costa Smeralda. “Lusso e Integrità"
Partite IVA insieme per il rinvio della rottamazione
Robbie Williams in esclusiva mondiale su RTL102.5, ecco come seguirlo
Francesco Fredella


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Quale partito ti ispira maggiore fiducia in questa difficilissima situazione per il nostro Paese?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.