dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 19 nov. (Labitalia) - Emotiva, startup deep tech di intelligenza artificiale specializzata nel riconoscimento delle emozioni, lanciata da LVenture Group, presenta, in occasione del Marketing Research Forum, EmPower, una piattaforma SaaS per misurare le risposte emotive delle persone mentre guardano un contenuto media e fornire metriche predittive utili alle aziende per prendere decisioni di business accurate. EmPower si basa sulla tecnologia proprietaria sviluppata da Emotiva: algoritmi di computer vision e machine learning che analizzano le risposte emotive delle persone in tempo reale, misurando le micro-espressioni facciali attraverso una normale webcam, utili a raccogliere dati per comprendere i comportamenti umani.L’intuitiva piattaforma funziona in tre semplici passaggi: si definisce il target al quale il contenuto verrà mostrato (la piattaforma è connessa con panel provider che ci permette di reperire le persone in target), si carica il video da analizzare, si inseriscono se desiderate delle domande cognitive e si lancia l’analisi. Da quel momento tutto il processo è automatico: le persone in target riceveranno un link e solo dopo aver prestato il consenso all’accensione della webcam inizierà l’acquisizione dei dati in tempo reale. Alla fine del processo, che in media impiega un paio dei giorni, l’azienda potrà consultare sulla piattaforma la dashboard ricca di insight emotivi e comportamentali come le emozioni, l’attenzione, il coinvolgimento e altre metriche predittive di performance. Tutto questo processo, essendo cloud-based, permette di svolgere analisi in tutto il mondo, velocemente e in modo scalabile. Le emozioni sono un tassello fondamentale nei processi decisionali umani, più del 90% dei nostri comportamenti è determinato da esse. Nel mondo di oggi è dunque sempre più importante poter misurare e analizzare questi dati per avere una conoscenza profonda dei consumatori. Grazie all’intelligenza artificiale di EmPower le aziende potranno acquisire dati ad alto valore aggiunto e in maniera estremamente veloce, ottimizzando i processi ed evitando spreco di risorse economiche.




Advertisement

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.