dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 22 feb. Adnkronos) - La pandemia ha inferto un duro colpo alla nostra economia e alla nostra società. Ora è tempo di riflettere insieme a un partner strategico del territorio – le imprese – su come ripartire e su come riprogettare la crescita delle città nei prossimi anni, tenendo conto delle importanti sfide che abbiamo davanti. In questa direzione, Assolombarda e Milano & Partners presentano “Your Next Milano” con l’obiettivo di promuovere un’occasione di confronto e di riflessione sul futuro della città. L’iniziativa si terrà mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 17.00, in live streaming sul web magazine di Assolombarda, Genio & Impresa.Milano deve ripartire dai propri fondamentali, investendo su alcuni asset strategici come il lavoro e la mobilità urbana, attraverso una rinnovata lettura del proprio posizionamento nel network globale. E deve ripensare e potenziare il proprio modello di attrattività verso imprese e investimenti, giovani, talenti, capitali e turisti, su cui ha costruito gran parte del suo straordinario sviluppo degli ultimi anni. Per costruire una Milano più moderna e smart, internazionale, competitiva, sostenibile e nella quale scegliere di lavorare e abitare.Intervistati da Monica Maggioni, giornalista Rai, tra gli altri interverranno: Fabio Benasso, Presidente e AD Accenture Italia e Vicepresidente di Assolombarda; Aldo Bonomi, Sociologo; Giuseppe Bonomi, AD Milanosesto; Armando Brunini, AD Sea Aeroporti di Milano; Laura Rocchitelli, Presidente Gruppo Rold e Presidente Gruppo Meccatronici Assolombarda; Gianluca Scavo, AD Aim Group International e Presidente Gruppo Turismo di Assolombarda. Nel corso dell’evento verranno anche presentati i dati sull’andamento economico di Milano nel 2020 e le proiezioni del 2021, elaborate dal Centro Studi di Assolombarda, oltre alle previsioni economiche 2021-2025 di Oxford Economics. In conclusione, gli interventi di: Giuseppe Sala, Sindaco di Milano; Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.