dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 11 mag. (Labitalia) - Gratuità del servizio, gestione digitale e veloce delle prenotazioni, rispetto del distanziamento sociale, innovazione e sicurezza, riduzione del tempo di attesa dei clienti, pubblicità gratuita tramite app, rilancio economico delle pmi. E’ questa l’idea lanciata del team di Kicky, composto in totale da 10 persone, tra i chi si occupa della comunicazione aziendale, della gestione dei profili social, della creazione dei documenti, della programmazione dell'infrastruttura software e della direzione generale. Un team nato due anni fa dai tre soci fondatori, Vincenzo Abbatantuoni, Angelo e Vincenzo Paduano. “Kicky - si legge in una nota - è stata concepita come un’app che permettesse alle attività commerciali di avere una vetrina gratuita rivolta verso su una platea molto ampia, quella degli utenti del social network, e al tempo stesso per permettere agli utenti di fruire di attività, scegliendole tra le numerose proposte”.Il concept “è stato poi rimodellato per far fronte a quelle che sono state e saranno le problematiche nate a seguito della pandemia. Quindi è stato implementato su Kicky un sistema di gestione della fila che opera nel seguente modo: gli utenti iscritti all'app potranno prenotare i posti messi a disposizione dall'attività commerciale; agli utenti che hanno effettuato una prenotazione verrà inviata una notifica al momento opportuno per accedere al posto riservato ed entrare direttamente nel locale; all'uscita dell'utente dal locale si libererà un posto di quelli resi disponibile dall'attività commerciale e conseguentemente verrà associato il suddetto posto al prossimo utente che si trova in fila”. “Tutto questo - spiega la nota - permetterà agli utenti di essere in coda comodamente da casa propria e di essere aggiornato real-time sui posti liberi in un dato locale. All'attività commerciale permetterà di gestire la fila senza rischio di creare assembramenti o di non rispettare le norme del distanziamento sociale. Sarà un ottimo modo per non doversi occupare personalmente della gestione ingressi, essendoci un sistema intelligente che lo fa al suo posto”.Inoltre, “è garantita la possibilità ad un utente di prenotare più slot disponibili per altri utenti in modo da far fronte ad eventuali problematiche, come la mancanza di uno smartphone. Lo scopo del team è stato quello di riadattare l'app in modo strategico e con una prerogativa puramente sociale per gli utenti e le attività interessate, (ovviamente l'app sarà al 100% gratuita) risolvendo parte delle critiche e dubbi mostrati dalle pmi e dalla popolazione rispetto le future direttive”. “Diversamente dalle proposte di app per la fase due- si legge ancora - non si profilano gli utenti raccogliendo informazioni sui contatti che questi hanno tra loro. Ogni ‘ingresso-ticket’ è proprietà dell’utente che l’ha creato o riscattato prenotandolo, una volta usato, non vi è traccia del percorso che il token ha effettuato, così da non mettere in pericolo dati degli utenti. Le attività interessate possono scrivere a official_comunication@kicky.cloud) per essere aggiornate, ricevere materiale più e scaricare l’app”.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.