A- A+
Libri & Editori
Associazione Editori Indipendenti-Adei, Marco Zapparoli confermato presidente

Con l'asseblea di martedì 18 maggio, Marco Zapparoli è stato confermato presidente dell'Associazione degli Editori Indipendenti (Adei). L'Assemblea ha sottolineato la grande vitalità dell'associazione, che rappresenta un numero sempre più ampio di editori, 234, e 4 associazioni regionali.

Adei si propone di rappresentare, sostenere e difendere sia gli editori indipendenti, sia l'idea di cultura plurale e libera di cui sono i principali portatori. Il valore dell'editoria indipendente è pari al 47,3% dell'intero mercato editoriale, secondo la ricerca realizzata da Gfk e Adei presentata a fine aprile che ha messo in luce come gli editori indipendenti siano cresciuti del 34% nell'ultimo anno (ne avevamo parlato qui).

"L'editoria indipendente del nostro Paese è in costante crescita, ha dichiarato Zapparoli. Dopo il varo di Lettura Day, manifestazione che gode di una notevole rete di partner e si basa sulla continuità, Adei si propone come punto di riferimento anche per biblioteche, scuole e librerie e intende aggregare tutto il mondo del libro. Il prossimo obiettivo è portare a compimento una legge organica a sostegno di tutta la filiera del libro, e dare giusta rilevanza e visibilità alle case editrici più piccole, alle start-up, all'editoria locale".

Commenti
    Tags:
    editoriaadeimarco zapparoli





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.