A- A+
Libri & Editori
Nasce Edizioni Euridice, una nuova realtà editoriale digitale

Editoria: nasce Edizioni Euridice

Edizioni Euridice, è una nuova casa editrice digitale fondata a Roma dall'agente letterario Laura Ceccacci in collaborazione con una squadra di professionisti del mondo dell'editoria, la cui idea fondante prende corpo in uno spazio e in un tempo finora sconosciuti, sospesi tra il prima e il dopo virus. Protagonisti i grandi romanzi e saggi dell’Ottocento e del primo Novecento, ingiustamente dimenticati o mai tradotti, che rivitalizzano e attualizzano il canone, grazie al processo di digitalizzazione. Il progetto si articola attraverso un lavoro di repêchage di classici più o meno dimenticati, di idee che non hanno raggiunto il grande pubblico, di autori poco letti, poco valorizzati, o fraintesi, ripresentati attraverso un linguaggio editoriale nuovo ed espressivo. Si gioca tutto sul piano dell’editing, della curatela e della comunicazione, e dunque sulla qualità delle prefazioni e delle introduzioni, sulla veste grafica, e sulla comunicazione con i mezzi e le idee più consoni.

Le Collane

Lògoi – Classici, prevalentemente italiani, di autori dalla fama sbiadita oppure ricordati, ma poco spesso letti, solo per alcune opere della loro vasta produzione letteraria.

Tùche – Romanzi d'avventura, intesa come esperienza del mistero, del delitto, dell'amore, della sorte.

Didascàlia – Compendi, raccolte di scritti e manuali del passato legati da un tema comune, la saggezza del passato per comprendere l'oggi.

Commenti
    Tags:
    edizioni euridicenovità editoriaeditoria digitaleeditoria news





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.