A- A+
Libri & Editori
Nasce Edizioni Euridice, una nuova realtà editoriale digitale

Editoria: nasce Edizioni Euridice

Edizioni Euridice, è una nuova casa editrice digitale fondata a Roma dall'agente letterario Laura Ceccacci in collaborazione con una squadra di professionisti del mondo dell'editoria, la cui idea fondante prende corpo in uno spazio e in un tempo finora sconosciuti, sospesi tra il prima e il dopo virus. Protagonisti i grandi romanzi e saggi dell’Ottocento e del primo Novecento, ingiustamente dimenticati o mai tradotti, che rivitalizzano e attualizzano il canone, grazie al processo di digitalizzazione. Il progetto si articola attraverso un lavoro di repêchage di classici più o meno dimenticati, di idee che non hanno raggiunto il grande pubblico, di autori poco letti, poco valorizzati, o fraintesi, ripresentati attraverso un linguaggio editoriale nuovo ed espressivo. Si gioca tutto sul piano dell’editing, della curatela e della comunicazione, e dunque sulla qualità delle prefazioni e delle introduzioni, sulla veste grafica, e sulla comunicazione con i mezzi e le idee più consoni.

Le Collane

Lògoi – Classici, prevalentemente italiani, di autori dalla fama sbiadita oppure ricordati, ma poco spesso letti, solo per alcune opere della loro vasta produzione letteraria.

Tùche – Romanzi d'avventura, intesa come esperienza del mistero, del delitto, dell'amore, della sorte.

Didascàlia – Compendi, raccolte di scritti e manuali del passato legati da un tema comune, la saggezza del passato per comprendere l'oggi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    edizioni euridicenovità editoriaeditoria digitaleeditoria news
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.