A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Giordano agguanta Floris grazie a Milan-Napoli. La Champions ruba pubblico a DiMartedì

Ascolti tv, la partita di Champions Milan-Napoli azzoppa DiMartedì

La Champions fa digrignare i denti a Floris. Lo scontro di ieri tra Milan e Napoli, valevole per le semifinali di Champions League, ha fatto registrare un clamoroso boom di ascolti televisivi a Canale 5. Oltre 8 milioni e 100 mila persone hanno seguito la partita, facendo schizzare lo share a un picco del 35,9%.

Un risultato più unico che raro, che difficilmente si riesce a vedere nelle rilevazioni degli ascolti e che viene avvalorato soprattutto se messo a confronto con Benfica-Inter di martedì 11 aprile. Infatti, il match di andata ai quarti di Champions dei nerazzurri è stato seguito da 5,4 milioni di persone registrando uno share pari al 24,7%. Ben 11,2 punti percentuali e 2,7 milioni di spettatori in meno rispetto a Milan-Napoli. Certo, Benfica-Inter non era una partita decisiva come quella di ieri sera, ma la differenza tra i due risultati resta comunque eclatante.

Ma il match che ha sancito il tanto agognato ritorno in Semifinale di Champions League dei rossoneri dopo ben 16 anni non ha portato buoni risultati in termini di share solo a Canale 5. Infatti, a giovarne è stato anche Fuori dal Coro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions leagueflorisfuori dal coromario giordano





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.