A- A+
MediaTech
"Che c'è di nuovo", D'Amico flop totale: ma la Rai cancella "Belve" di Fagnani
Francesca Fagnani e Ilaria D'Amico

Rai 2, "Che c'è di nuovo" fa cancellare l'appuntamento del giovedì di "Belve"

Acque agitate su Rai 2. A parte i prevedibili cambiamenti che il nuovo governo Meloni apporterà a tutte le reti Rai, per ora ci sono problemi locali che danno da pensare ai dirigenti che proprio in questo periodo cercano di salvare il posto o almeno di non essere troppo penalizzati.

Tutto ruota sugli ascolti veramente bassi che il nuovo programma di Ilaria D’Amico (49) ha totalizzato su Rai 2 (share generale a luglio 2022 del 6,19%), diretta ad interim da Massimo Lavatore, con “Che c’è di nuovo” in onda il giovedì sera: un misero 1,7% di share in prima serata con solo 299.000 spettatori.             

Tale scarsa performance è stata realizzata giovedì 3 novembre. La puntata precedente del 27 ottobre aveva avuto uno share del 2,2% con 349.000 spettatori. Quindi in una sola settimana, proprio quella fondamentale dell’esordio, ha perso lo 0,5% relativo e il 22,7% percentuale sulla precedente puntata con ben 50.000 spettatori in meno. Un vero tracollo. Il risultato ha gettato nel panico i dirigenti che sono dovuti prontamente correre ai ripari.

Leggi anche: Ilaria D'Amico torna in tv con "Che c'è di nuovo?" e sfida Corrado Formigli

La puntata della D’Amico, inoltre, ha sforato i tempi superando la mezzanotte e danneggiando così il programma a traino, la terza puntata di Belve (che doveva partire alle 23.45) di Francesca Fagnani, (43) che ha totalizzato solo il 2,5% di share con 169.000 spettatori mentre fino ad ora era andato bene.

Dato il risultato negativo si è deciso quindi di rinunciare alla puntata di giovedì della Fagnani lasciandole solo il martedì e il mercoledì. La cosa strana, numeri alla mano, è che la punizione è stata per la Fagnani quando il danno l’ha prodotto la D’Amico, peraltro assente dalla TV dal 2020. Quindi, nel caso, sarebbe da chiudere o fortemente ridimensionare “Che c’è di nuovo invece di Belve ma così non è stato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvd'amicofagnani





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.