A- A+
MediaTech
Crollano Repubblica-La Stampa, persi migliaia di lettori. Tg5 bastona Elkann

Il Tg5 bastona Gedi ed Elkann. Repubblica in rosso del 12% e La Stampa crolla del 14%: perse migliaia di copie vendute 

Stanchi delle sferzate del gruppo Gedi, il Tg5 risponde a tono. Da mesi impegnate in una lettura non obiettiva, come scrive “il Tempo”, dei dati di ascolto dei telegiornali della televisione pubblica e privata, Repubblica e La Stampa hanno ricevuto il ben servito durante l’edizione delle 20 del Tg5 di ieri, lunedì 8 gennaio.

Infatti, usando la stessa arma delle rilevazioni – questa volta non degli ascolti tv, ma delle vendite dei quotidiani – il telegiornale di punta di casa Mediaset ha portato alla luce i dati sulle copie diffuse in edicola dai due “giornaloni”.

LEGGI ANCHE: Repubblica crolla, brutto colpo per Elkann. In calo anche Libero

Nel dettaglio, tra l'ottobre 2022 e l'ottobre 2023, Repubblica è passata dalle 80.121 copie vendute in edicola a 70.834, con una perdita secca di quasi dieci mila lettori equivalenti a un calo del 12%. Nello stesso periodo, La Stampa ha subìto una perdita secca addirittura del 14% di lettori, passati da 65mila a 56mila.

In assoluto, nei primi 9 mesi del 2023, sono state vendute complessivamente 1,43 milioni di copie al giorno, in flessione dell'8,8% su base annua e del 32,8% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.