A- A+
MediaTech
Diana, intervista 1995 contro Carlo estorta con ricevuta di aborto della tata

L'intervista in cui Diana Spencer vuotò il sacco contro il marito, Carlo, il principe del Galles, fu forse indotta da una falsa ricevuta sanitaria che certificava che la tata di William ed Harry aveva avuto un aborto: la principessa era ossessionata dalla 'nanny', a cui peraltro i ragazzi erano legatissimi, ed era convinta che Tiggy Legge-Bourke avesse una relazione con il marito; e si era addirittura persuasa che l'erede al trono volesse ucciderla e liberarsi anche di Camilla Parker-Bowles pur di sposarla.       

Sono le nuove, sorprendenti rivelazioni dell'inchiesta interna alla Bbc su come il giornalista dell'emittente pubblica nazionale, Martin Bashir, ottenne quell'intervista, un'intervista registrata a Kensington Palace e che, 25 anni prima di quella di Harry e Meghan ad Oprah Winfrey, ha segnato profondamente la storia della Famiglia reale britannica.            

Cominciano a trapelare sui tabloid inglesi - per primo il Daily Mail- i dettagli di quell'inchiesta interna voluta dalla Bbc per capire fino a che punto si spinse Martin Bashir, quali bugie raccontò a Lady D pur di garantirsi il suo storico scoop, la chiacchierata a cuore aperto in televisione. E' emerso dunque, racconta il Daily Mail, che il giornalista le mostrò la falsa ricevuta nel tentativo di convincerla a dargli l'intervista pubblica visto che Diana, all'ultimo momento, una settimana prima dell'appuntamento, aveva deciso di tirarsi indietro. La principessa era così convinta che la signorina Legge-Bourke fosse rimasta incinta del principe Carlo che la regina decise di chiedere a Sir Robert Fellowes, suo segretario privato e cognato di Diana, di verificare effettivamente cosa stesse succedendo anche perchè la principessa in quei giorni si era avvicinata a Tiggy durante una festa e le aveva sibilato: "Allora mi dispiace aver saputo del bambino..." 

Commenti
    Tags:
    dianafamiglia realeprincipe carlointervistabbc
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.