A- A+
MediaTech
Diana, intervista 1995 contro Carlo estorta con ricevuta di aborto della tata

E' stato il duca di Spencer, il fratello della principessa, a mettere in moto l'inchiesta: raccontò di esser stato presente a un incontro tra Bashir e Lady Diana, il 19 settembre 1995, e di aver annotato una serie di cose che il giornalista disse durante quell'incontro; l'emergere dei suoi appunti ha spinto la Bbc ad aprire un'inchiesta interna sui metodi usati dal giornalista. L'indagine è stata affidata a Lord Dyson, un giudice in pensione della Corte Suprema che ha finora intervistato 17 testimoni.

Nell'intervista la principessa rivelò i suoi tradimenti, ma anche che Carlo non aveva mai interrotto la relazione con Camilla Parker-Bowles, e pronunciò la famosa frase: "Eravamo in tre in questo matrimonio, un po' troppo affollato". All'epoca l'intervista registrò ascolti-record (22,8 milioni di telespettatori) anche se non va dimenticato che il mercato dei media era molto meno frammentato di oggi. I numeri definitivi per l'intervista "Oprah with Meghan e Harry. A CBS primetime special" non sono ancora definitivi ma si calcola che siano già 60 milioni gli spettatori in tutto il mondo che hanno ascoltato lo sfogo dei duchi di Sussex. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bbcdianafamiglia realeintervistaprincipe carlo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.