A- A+
MediaTech
Gedi, Banca Finint vuole prendersi le testate del Nord Est: c'è l'offerta
Enrico Marchi

Gedi, c'è l'offerta di Banca Finint per l'acquisizione delle testate dell'area Nord Est

Il Gruppo Gedi ha ricevuto da banca Finint, nelle vesti di promotore e sottoscrittore diretto, un’offerta finalizzata all’acquisto delle testate il Corriere delle Alpi, il Mattino di Padova, il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il Piccolo, la Tribuna di Treviso e Nordest Economia.

Lo comunica una nota in cui si precisa che "le parti entreranno ora in negoziazioni in esclusiva per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione".

La stipula dell’accordo, condizionata al buon esito delle trattative, conclude la nota, è prevista entro il prossimo mese di giugno.

Nessuna sorpresa, comunque. L’offerta arriva infatti circa un mese dopo il susseguirsi di voci che parlavano del forte interesse di Enrico Marchi, padrone e fondatore di Banca Finint, verso il gruppo di testate (ne abbiamo parlato qui).

Chi è Enrico Marchi

Nato a Sernaglia della Battaglia (Treviso) il 6 aprile 1956, Marchi è tra i protagonisti dell’economia del Nord-est italiano. É sposato con la veneziana Emanuela Seguso, da cui ha avuto quattro figli. I due più grandi, Margherita e Giovanni, sono già inseriti e operativi all’interno del gruppo.

Laureato in economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha iniziato l’attività professionale in campo finanziario nel 1980 fondando la Finanziaria Internazionale Holding, diventata una importante holding di partecipazioni in tre aree di attività: servizi finanziari (gruppo Banca Finint), infrastrutture (Save) e business process outsourcing (Finint Bpo).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca finintgedi





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.