A- A+
MediaTech
Guerra Ucraina: i media tornano a Mosca, la Rai no. Ira del silenziato Innaro
Marc Innaro, corrispondente Rai a Mosca

Guerra in Ucraina, i media di tutto il mondo tornano a Mosca. Ma la Rai non ancora

Nella capitale russa adesso sono rientrati i cronisti di tutto il mondo. Ma non quello della Rai, Marc Innaro. Lo scrive oggi il Fatto Quotidiano, che spiega come "televisioni europee e internazionali stanno riprendendo le corrispondenze da Mosca, la Rai continua col silenzio dalla Capitale della Federazione russa. Ieri il capo della sede, Marc Innaro, ha scritto a Carlo Fuortes e a tutto il vertice Rai per sollecitare il ripristino delle corrispondenze. “Tutti stanno tornando, perché noi siamo ancora chiusi? Cosa aspettiamo a riaprire?”.

Secondo quanto sostiene il Fatto, Innaro "è sempre stato contrario alla chiusura, giudicata “una fesseria”, e da tempo spinge per la ripresa dei servizi. Insieme a lui, che non si è mai mosso da Mosca, sono pronti a tornare anche gli inviati Alessandro Cassieri, Sergio Paini e Nico Piro".  Alcuni corrispondenti e inviati sono rimasti a fare il loro lavoro, come ad esempio Rosalba Castelletti di Repubblica. "Insomma, con un po’ di furbizia e mestiere, articoli e servizi tv da Mosca si possono fare, basta evitare certe parole (ad esempio "guerra”), dice il Fatto, che fa l'elenco di chi è rientrato: "È tornata la Bbc, ma poi anche France 2, TF1 (Francia), Asahi tv (Giappone), Ard Tv (Germania), oltre alle tv nazionali di Austria, Slovenia, Finlandia e Repubblica Ceca. Inoltre, per quotidiani e agenzie, sono presenti gli inviati di Washington Post, Daily Telegraph, Financial Times, Le Monde, France Press, Reuters, Agenzia Nova, Ji Ji Press (Giappone)".

Si attende la Rai, con il Fatto che si chiede: e se "il black-out informativo della Rai da Mosca continua per motivi politici? Per evitare altre polemiche? In Rai giurano che non è così, ma intanto non si comprende perché, mentre tv e giornali di tutto il mondo stanno tornando, la sede Rai di Mosca sia ancora inattiva". 

Leggi anche: 

Ucraina, Cacciari: "Siamo vicini alla terza guerra mondiale (nucleare)"

Putin-Zelensky: guerra doppiamente impari

Intesa, Messina strappa a Sella il Ceo di Hype: Valitutti a capo di Isybank

Denise Pipitone, stallo sulla Commissione d'inchiesta parlamentare

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainaguerra ucrainaterza guerra mondiale






    in evidenza
    Il direttore Perrino a Ore 14: "Cecchettin? Turetta ha premeditato tutto: caso efferato e chiuso"

    MediaTech

    Il direttore Perrino a Ore 14: "Cecchettin? Turetta ha premeditato tutto: caso efferato e chiuso"

    
    in vetrina
    Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex

    Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex


    motori
    Renault illumina il natale Romano

    Renault illumina il natale Romano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.