A- A+
MediaTech
Il Giornale, gli Angelucci cambiano tutto. Chi è il nuovo Ad Nicola Speroni
il nuovo Ad Nicola Speroni

Il Giornale cambia sede e Amministratore delegato, gli Angelucci stravolgono il quotidiano

Il Giornale ha un nuovo Amministratore delegato. Con l'arrivo della famiglia Angelucci e l'addio dei Berlusconi, a cambiare non è solo la sede dello storico quotidiano di via Negri fondato da Indro Montanelli. 

Infatti,  a capo del giornale appena trasferitosi in via dell’Aprica, ormai ex sede dell'agenzia giornalistica e fotografica LaPresse, si siede Nicola Speroni, in arrivo da Madrid dove da cinque anni è Ceo e consigliere di amministrazione di Unidad Editorial.

Chi è Nicola Speroni

Nicola Speroni si è laureato nel 1998 all’Università Bocconi per entrare subito dopo come product manager a Sky Italia nel 1999, per poi spostarsi a La Gazzetta dello Sport prima come product manager (dal 2000 al 2006) e poi come marketing manager (dal 2006 al 2011).

Negli anni (2011-2013) ha lavorato sempre come general manager per Marca e per Veo Televisión a Madrid per poi ritrasferirsi in Italia come business unit director per il Corriere della Sera (dal 2013 al 2017). Dal 2017 al 2023 è tornato in Spagna a Madrid dove ha ricoperto, come accennato sopra, il ruolo di managing director per Unidad Editorial

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il giornalelibero





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.