A- A+
MediaTech
Il Giornale "si prende" Osvaldo De Paolini, l'ex Messaggero avrà un ruolo di primo piano

L'ex vicedirettore vicario del Messaggero va al Giornale. Ecco che cosa farà al quotidiano degli Angelucci

Prosegue la campagna acquisti di Angelucci. Dopo aver riportato al Giornale sia Vittorio Feltri che Alessandro Sallusti, ex direttori di Libero, il neo-patron del quotidiano ha un nuovo allettante nome nel suo mirino.

LEGGI ANCHE: Feltri vs Ferragni sull'affaire Giambruno: "Che cazzo dice? Zero buon senso"

Secondo quanto rivela ProfessioneReporter, infatti, l’ex vicedirettore vicario del Messaggero Osvaldo De Paolini sarebbe a un passo dall’ingresso nella scuderia del Giornale. Il ruolo riservatogli sembrerebbe essere quello di vicedirettore con delega all’economia, oppure l’editorialista.

LEGGI ANCHE: Dopo il ciaone alla Rai Annunziata sbarca in radio: ecco dove. Rumors

De Paolini, 73 anni, ha lasciato il quotidiano romano di proprietà della famiglia Caltagirone nella notte del 5 giugno, quasi tre mesi fa. Poi, il 6 giugno sono uscite sul Messaggero sei fredde e antisettiche righe intitolate “Comunicato dell’Editore”, dove, per l’appunto, Caltagirone annuncia la fine dei rapporti: “L’Editore informa di aver ricevuto le dimissioni del dott. Osvaldo De Paolini, Vice Direttore Vicario del Messaggero, con effetto 6 giugno 2023”.

LEGGI ANCHE: Silurata la Gatta Nera del Mercante in Fiera, una storia su Instagram indigna la Rai. FOTO

Comunque, per De Paolini il Giornale non è cosa nuova. Durante l’arco della sua carriera, infatti, oltre alle esperienze come caporedattore centrale del Sole 24 Ore, condirettore di Mondo Economico, direttore di Gente Money, direttore di Finanza & Mercati e direttore di MF Milano Finanza, il giornalista è stato anche vicedirettore del quotidiano ora di proprietà (al 70%) di Antonio Angelucci e di Paolo Berlusconi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il giornaleil messaggeroliberoosvaldo de paolini





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.