A- A+
MediaTech
Lightyear, polemiche per bacio gay: genitori sotto choc. Si muovono le Onlus

Lightyear, il nuovo film Disney sul mitico "Buzz" nell'occhio del ciclone per un bacio gay

L’amore non conosce confini. E le case cinematografiche vogliono cogliere l’occasione per farlo capire agli spettatori. Anche i più piccoli. Ne è la prova Disney che, nell’immaginario collettivo delle persone, è da sempre il più grande distributore di film “per bambini”, ma anche per ragazzi. Ebbene, la “magica” casa americana ha portato un bacio gay sulle scene del suo ultimo film “Lightyear. La vera storia di Buzz”, film dedicato alla ricostruzione della vita del mitico “Buzz Lightyear”, protagonista assoluto della serie cult Toy Story.

Lightyear, il bacio gay prima rimosso e poi ripristinato

Quella scena, inizialmente rimossa dopo le prime polemiche e ripensamenti, è stata poi ripristinata e farà parte della sceneggiatura finale dell’opera firmata Disney. In Italia, portare al cinema e in televisione un qualcosa come le effusioni di due persone dello stesso sesso non trova ancora l’accordo di tutti. Soprattutto dei genitori, dato il target di pubblico cui si pone il film, che temono il “cattivo” apprendimento da parte dei loro figli più piccoli che, in qualche modo, potrebbero “fraintendere”.

Commenti
    Tags:
    disneygay





    in evidenza
    Prime lancia lo spin-off di Lol "Angioni futuro della comicità"

    L'intervista ai tre giudici

    Prime lancia lo spin-off di Lol
    "Angioni futuro della comicità"

    
    in vetrina
    Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

    Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky


    motori
    Nuova MINI John Cooper Works Countryman: prestazioni e stile al top

    Nuova MINI John Cooper Works Countryman: prestazioni e stile al top

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.