A- A+
MediaTech
Pec obbligatoria dal 6 luglio: cosa cambia per multe, cartelle e raccomandate

Pec obbligatoria dal 6 luglio: cosa fare per attivare il servizio

Arrivano grosse novità sul fronte della corrispondenza postale. Dal 6 luglio sarà obbligatorio possedere una Pec per ricevere multe, cartelle esattoriali e raccomandate. Le nuove norme sono contenute nella riforma fiscale varata dal governo Meloni. Ecco quali sono le novità in arrivo e cosa fare per mettersi in regola. A partire dal 6 luglio - si legge sul Messaggero - l'indirizzo email Pec sarà un passo quasi obbligato.

Questo perché diventa fondamentale per poter gestire, ricevere ed inviare una serie di comunicazioni nei confronti della pubblica amministrazione come raccomandate per multe, accertamenti, cartelle esattoriali, rimborsi fiscali, detrazioni fiscali, insomma di parla di comunicazioni importanti per il cittadino che spesso hanno anche dei risvolti sotto il profilo economico e reddituale per il cittadino, ma vediamo esattamente quali sono le novità in arrivo e cosa fare per mettersi in regola.

Leggi anche: Decreto bollette, cinque miliardi a famiglie e imprese. Via libera dal Senato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pec





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.