A- A+
MediaTech
Rai in crisi, avanza il nome di Chiocci come ad. La mossa segreta di Meloni
Gianmarco Chiocci, direttore dell'AdnKronos

Rai in crisi, la lotta interna tra i vertici e il possibile ribaltone

La Rai é sempre più in difficoltà, i nuovi programmi non fanno buoni ascolti e i conti sono sempre più in rosso, complice anche la decisione del governo Meloni di decurtare il canone, che passerà dagli attuali 90 € a 70. Intanto - si legge su Il Foglio - sembra essere iniziata anche una guerra interna tra i vertici. L’amministratore delegato, l’ex democristiano Roberto Sergio, contro il direttore generale meloniano Giampaolo Rossi? E chi lo sa. Entrambi smentiscono, e sanno anche essere convincenti, ma dentro l'azienda, nel cda e pure in Parlamento non si parla d’altro. Ovvero di due fazioni e due partiti dentro il palazzone di viale Mazzini. Sarebbe bastato, lunedì sera, osservare chi andava alla presentazione del libro di Angelo Mellone, direttore del Day time Rai e una vita da intellettuale di destra, e chi invece quasi allo stesso orario ma in un altro luogo della capitale è andato alla presentazione del film di Roberto D’Agostino prodotto dalla Rai, per avere quasi conferma - come si suol dire: plastica – di questa sensazione. Com’è noto questi piccoli grandi eventi di presenzialismo romano "parlano".

Leggi anche: Processo Grillo Jr, Silvia: "Dopo lo stupro ho tentato il suicidio"

Leggi anche: Latina, accetta un passaggio e viene stuprata: "Nuda per ore al freddo"

Tuttavia - prosegue Il Foglio - come sempre capita, anzi come recita l’adagio: "Tra i due litiganti il terzo gode". Sicché nei cunicoli di Viale Mazzini, in quei corridoi che sembrano un alveare, alcuni sono convinti che a giugno, quando Sergio dovrà lasciare, a fare l’amministratore delegato sarà... Gian Marco Chiocci, l’attuale direttore del Tg1. Né Sergio né Rossi, dunque. Giorgia Meloni vorrebbe completare il quadro nominando Rossi, ma persino la Lega si agita e già lascia intendere di avere cattive intenzioni: veti e ostruzionismo. A quel punto la premier che farà? E sono malizie diaboliche, certo. Veleni, spifferi, che poco attirano il lettore medio d’un giornale, ma che pure accendono d’interesse il corpo di bestia della Rai e la politica. Di Chiocci parlano tutti bene, perché ci sa fare, è un bravissimo giornalista e ha pure intervistato il Papa, malgrado anche il suo Tg1, come il resto della Rai, non se la passi benissimo: ha perso due punti di share rispetto all’anno scorso. Ma la sua principale qualità sarebbe quella di essere il terzo nome.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.