A- A+
MediaTech
Il Sole 24 Ore fa pace con Roberto Napoletano
Roberto Napoletano

False comunicazioni sociali e manipolazione del mercato, il Sole 24 Ore aveva chiesto un risarcimento danni per 7,9 milioni di euro

False comunicazioni sociali e manipolazione del mercato: si chiude l'affaire "Sole 24 Ore" per l'ex direttore editoriale Roberto Napoletano. "L’assemblea degli azionisti del Gruppo Sole 24 ore ha approvato la transazione dell’azione sociale di responsabilità  con l’ex direttore editoriale Roberto Napoletano,  che era stata promossa il 30 aprile 2019 per il tramite del giudizio civile instaurato avanti il Tribunale di Milano sub R.G. n. 30810/2019”, si legge in una nota diramata dal gruppo. 

Si mette quindi la parole fine alla vicenda aperta quando il Cda de Il Sole 24 Ore aveva deliberato all’unanimità  la proposta di azione sociale di responsabilità (ex articoli 2392 e 2393 del codice civile) con una richiesta di 7,9 milioni di euro nei confronti dell’ ex presidente Benito Benedini, dell’ex ad Donatella Treu, che hanno transato nell’ottobre del 2022, e dell’ex direttore Roberto Napoletano che invece non aveva voluto chiudere  la causa intentata  per danni dovuti a condotte relative alle pratiche commerciali e di reporting dirette a incrementare i dati diffusionali del quotidiano, non riconoscendo nessuna sua responsabilità nel merito. 

LEGGI ANCHE: Chiesta la conferma della condanna a Napoletano, ex direttore del Sole 24 Ore

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberto napoletanosole 24 ore





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.