A- A+
MediaTech
Russia, Apple sospende le vendite online: anche Tim Cook contro Putin

Crisi Ucraina, Apple sospende le vendite online in Russia: la rivolta dei Big Tech si scaglia su Putin

Apple ha sospeso le vendite online in Russia. In seguito alla richiesta del vice primo ministro dell’Ucraina Fedorov, la società di Cupertino sta rispondendo all’appello, mettendo fine alle vendite online dei propri prodotti in Russia. Infatti, stando anche a quanto riportato da MacRumors e come fatto notare da Horace Dediu su Twitter, la versione russa del sito Web di Apple non consente più di portare a termine l’acquisto di iPad, iPhone, Mac o qualsiasi altro prodotto legato alla società di Tim Cook.

Al momento, il portale di Apple sul web risulta ancora accessibile, ma le spedizioni non sono più disponibili. Insomma, non è più nemmeno possibile aggiungere al carrello i prodotti. Come riporta Primaonline.it, non è chiaro se Apple stia effettuando anche altre mosse, ma i prodotti non più disponibili in Russia sembrano proprio rientrare in questo ambito.

Già da un po’ di tempo, comunque, Tim Cook su Twitter si era detto molto preoccupato della situazione in Ucraina. Per il resto, ricordiamo che Fedorov nell’ultimo periodo ha chiesto aiuto anche ad altre grandi aziende del mondo tech. In questo contesto, per intenderci, il patron di Tesla Elon Musk ha inviato in Ucraina le parabole Starlink.

 

Leggi anche:

Mediaset, volano i conti 2021: raddoppia l'utile pre-Covid. Sorride Berlusconi

Ucraina, l'ultima sparata di Red Ronnie: "Bomba atomica? Ci difendono gli Ufo"

La Stampa, Annalisa Cuzzocrea promossa vicedirettrice

 

Commenti
    Tags:
    crisi ucraina





    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

    IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.