A- A+
MediaTech
Selvaggia Lucarelli si dimette da Rolling Stone. L’editore: "I marchi restano"

“Ho dato le dimissioni da Rolling Stone 10 giorni fa”, ha twittato Selvaggia Lucarelli, che era direttrice del sito da gennaio 2017. “Le ragioni sono molteplici e hanno a che fare col mio modo di intendere il giornalismo, la libertà di opinione, il rispetto per chi lavora, quello tra colleghi ma anche col desiderio di fare finalmente qualcosa di mio”. A quanto si apprende, la redazione web proseguirà senza un direttore dell’online.

“Non mi stupisco di questo tweet, è il suo linguaggio e lei – commenta all’Ansa Luciano Bernardini de Pace, editore di Rolling Stone – è bravissima, conosce il linguaggio del web meglio di chiunque altro. In tre mesi ha dato una grande iniezione di energia, ora ha scelto di fare altre cose ma è stata un’esperienza bellissima”.

Per quanto riguarda la libertà di opinione, l’editore spiega: “non sarebbe nel nostro stile negarla, Selvaggia ha sempre avuto grandissima autonomia e libertà”. Sul fronte dei rapporti personali: “tra di noi sono stati idilliaci, e a me dispiace molto che se ne vada, perché questo progetto poteva andare avanti di più”. Lucarelli “ha dato un impulso molto forte, ma soprattutto un metodo e ha portato risultati tangibili a livello di utenti e pagine viste”. Per ora, non ci sono sostituti all’orizzonte: “una brava come lei non la trovo ma – dice l’editore – non è certo un problema, l’importante è l’identità del marchio, non bisogna personalizzare. Rolling Stone è l’emblema della controcultura, come è sempre stato nella storia americana e da tre anni a questa parte è sinonimo di pop culture, Selvaggia l’ha capito e ha saputo esprimerlo interpretando benissimo questa missione, che continuerà sul web e sulla carta perché Rolling Stone è un marchio con un’autorevolezza così forte che passa sopra qualsiasi persona: i marchi restano, le persone cambiano”.

Fonte: PrimaOnline.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
selvaggia lucarelli





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.