A- A+
MediaTech
"Tonica", al via il nuovo show di Andrea Delogu: tra gli ospiti Gué Pequeno
Andrea Delogu

Andrea Delogu, in arrivo "Tonica": il nuovo programma di Rai 2 dedicato alla musica e alla vita quotidiana dei musicisti

Andrea Delogu è pronta per una nuova sfida. Il 15 febbraio, infatti, è la data del debutto del suo nuovo programma tv “Tonica”. Un vero e proprio “late show”, in onda in seconda serata su Rai 2, dove racconterà la musica e i musicisti con uno sguardo meno convenzionale, irriverente, pieno di curiosità, frizzante e pungente proprio come ha già dato dimostrazione, in passato, nelle sue conduzioni televisive e radiofoniche.

Già svelati sul suo profilo Instagram gli ospiti musicali della prima puntata: GuèGaiaMatteo Romano Angelina Mango. “Vedrete molti ospiti che difficilmente passano in televisione. La musica è di tutti”, ha rivelato la Delogu in un’intervista a Radio Corriere Tv. In effetti, ha proprio ragione tutto passa dalla musica: dall’amore alle delusioni, dai tradimenti ai momenti difficili della vita, dalle gioie alle soddisfazioni in ambito lavorativo, senza tralasciare le passioni e gli accadimenti della vita quotidiana.

La musica, quindi, colonna sonora della vita di tutti ed è proprio questo trasversale, non ha generi o identificazioni di massa. Proprio come vuole essere “Tonica”: un programma musicale senza etichette di sorta, un luogo in cui non esistono giudizi da parte di nessuno. E tutti gli ospiti che decidono di raccontarsi ad Andrea Delogu lo faranno consapevoli di questo punto di partenza.

“Tonica è la musica che non deve essere spiegata. Tonici sono gli artisti che calcheranno il palco per raccontarsi. Tonico è il linguaggio rapido, divertente e “sporco”, si legge sul profilo Instagram di Rai 2. A rendere ancora più caldo lo studio anche la partecipazione anche una resident band che è pronta ad esibirsi live con gli artisti e tutti gli ospiti di “Tonica”.

 

Leggi anche:

Il direttore Perrino ospite di Igor Righetti a Rai Isoradio lunedì 14 febbraio

Ascolti TV ieri sera 13 febbraio 2022: Non è l'Arena batte Zona Bianca

Giornali, Bechis lascia Il Tempo: verso il nuovo quotidiano di Belpietro

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea delogumusicamusicistarai 2





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.