A- A+
MediaTech
Verità e Affari, in edicola il nuovo quotidiano finanziario di Belpietro
Maurizio Belpietro

Belpietro, in edicola Verità e Affari: il nuovo quotidiano economico con direttore Franco Bechis

Da domani, Verità & Affari è in edicola. Il nuovo giornale di Maurizio Belpietro, quotidiano economico-finanziario, fa il suo debutto domani, martedì 5 aprile 2022. Verità & Affari appartiene allo stesso gruppo della Verità e di Panorama, Verità srl, di cui Belpietro dal 2016 è azionista di maggioranza e presidente.

Il direttore della nuova creatura di Belpietro, come già annunciato, è Franco Bechis, ex direttore di Milano Finanza, di Italia Oggi e del Tempo. Vicedirettore, invece, è Francesco Allegra, ex caporedattore di Milano Finanza. I redattori, invece, sono: Gianluca Paolucci, Alessandro Giorgiutti, Tobia De Stefano e, come precedentemente annunciato, l’ex Fatto Quotidiano Fiorina Capozzi. Ma non è tutto. Verità & Affari potrà contare inoltre su collaboratori dal calibro di Fabio Pavesi, Francesco Bonazzi, Antonio Satta, Angelo De Mattia ed Ettore Gotti Tedeschi.                                                                      

Dice Belpietro: “Vogliamo raccontare cosa c’è dietro le quinte delle grandi vicende dell’economia: il Pnrr, che mi pare stia andando in cavalleria, cosa succede in Tim, la battaglia di Generali fra Caltagirone e Donnet, dove va Stellantis, l’ex Fiat, le scalate bancarie, Unicredit. Tutto con un taglio meno ufficiale del Sole 24 Ore, sempre con lo sguardo all’interesse dei lettori”.

L’obiettivo è prudente, vendere intorno alle 10.000 copie entro la fine dell’anno. Sei numeri a settimana, dal martedì alla domenica. Presenza anche online, per ora agganciata al sito web della Verità, ma presto con un sito autonomo. L’azienda Belpietro per ora naviga con sicurezza. La Verità è il quotidiano con le migliori performance degli ultimi tempi, le copie vendute (carta e online) di gennaio 2021 sono cresciute del 28,3 per cento, rispetto a gennaio 2020.

 

Leggi anche:

Iervolino, l'Espresso in bilico: il Cdr prima attacca, poi chiede garanzie

Zelensky dalla fiction alla guerra: "Servant of the people" debutta su La7

"Non rompere i c...": Massimo Giletti, un'Odissea a Odessa con Non è l'Arena

Chi è Claudio Locatelli, giornalista in Ucraina e combattente contro l'Isis

Ascolti TV ieri 3 aprile 2022: Non è l'Arena meglio di Zona Bianca

 

Commenti
    Tags:
    belpietroverità e affari





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.