A- A+
Meteo
Meteo, altro che estate: weekend pazzo e neve in arrivo. Ecco dove

Meteo, Mario Giuliacci: sabato e domenica da pazzi, "cosa può accadere"

"Un pattern molto anomalo" definiscono i meteorologi del team di Mario Giuliacci il cambiamento a cui presto assisteremo. Al momento infatti siamo nella cosiddetta "palude barica", ossia in quella fase in cui l'Italia non è coinvolta né da perturbazioni organizzate né da anticicloni persistenti. 

Come riporta Libero, una pausa più calda potrebbe esserci tra venerdì 9 e domenica 11 giugno, quando il sole tornerà in quasi tutto il Paese e le temperature potrebbero toccare oltre i 30 gradi. Eppure il bel tempo non durerà a lungo

Le proiezioni meteo a 10 giorni, se confermate, vedrebbero "una goccia fredda retrograda, con moto da est verso ovest, che potrebbe colpire l'Italia". Ecco allora che assisteremo a un marcato calo delle temperature, con tanto di piogge e temporali. Ma non solo, perché non mancherà la neve a quote sui 2000 metri sulle Alpi. Insomma, altro che estate, quello che potremo assistere è un vero e proprio ritorno alla primavera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteoweekend





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.