A- A+
Meteo
Meteo, tornano piogge abbondanti, venti forti e nevicate

Meteo, tornano piogge abbondanti, venti forti e nevicate

Il mese di marzo sembra voglia farci dimenticare una stagione invernale fin qui decisamente anomala e scialba: mentre una perturbazione sta ancora interessando le regioni meridionali, ecco che un nuovo fronte perturbato è pronto a fare il suo ingresso sull'Italia da giovedì.

Meteo, giovedì torna la neve

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che giovedì la nuova perturbazione atlantica farà peggiorare il tempo fin dal mattino sulle regioni settentrionali, con il ritorno della neve sui rilievi alpini intorno ai 1000 metri. Col passare delle ore la quota neve scenderà ulteriormente, specie sulle Alpi orientali; sono attesi forti rovesci e locali nubifragi sul Levante ligure e lungo le coste più settentrionali della Toscana.

Meteo, piogge al Centro, soleggiato al Sud

Nel corso della giornata la perturbazione comincerà a muoversi verso le regioni centrali, portando piogge su resto della Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Il vortice instabile non farà sentire i suoi effetti al Sud, dove il tempo si manterrà asciutto e soleggiato.

Meteo Weekend, rovesci al Nordest e in gran parte dell'area tirrenica, stabile al Nordovest e sul medio/basso adriatico

Venerdì 6 il fronte perturbato insisterà al Nordest, sul Levante Ligure, sulle aree interne marchigiane e su gran parte dell'area tirrenica, fino alla Campania e alla Calabria settentrionale. Torneranno invece condizioni di tempo più stabile al Nordovest e, in serata, sul medio/basso adriatico.

Meteo Weekend, forti venti investiranno l'Italia

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica in anteprima che nel corso del prossimo weekend i venti ruoteranno dai quadranti settentrionali e arriverà sull'Italia aria più fredda.

Meteo Weekend, sabato forte instabilità, domenica torna il sereno

Sabato avremo ancora una forte instabilità sulle zone adriatiche centrali e al Sud, mentre domenica, salvo residui disturbi sulle estreme aree del mezzogiorno, lo scenario meteorologico andrà via via stabilizzandosi.

Commenti
    Tags:
    meteotornano piogge abbondantiventi forti e nevicategiovedì torna la neve





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.