A- A+
Milano
Salone del Mobile, ripartenza a razzo. Code di visitatori a Milano

Salone del Mobile, ripartenza a razzo. Code di visitatori a Milano

Dopo due anni di pandemia e versioni ridotte, è ripartito con il botto per il Salone del Mobile di Milano che ieri, martedì 7 giugno, ha inaugrato la 60.ma edizione nei padigiliomni della fiera di Rho. 

Code di visitatori agli ingressi, 2.200 espositori da tutto il mondo 


Situazione completamente diversa oggi, con la coda di visitatori agli ingressi della fiera dove si trovano le ultime creazioni di 2.200 espositori da tutto il mondo. Questa edizione del Salone è segnata da un incidente mortale sul lavoro. Un allestitore storico della fiera, Gastone Faraoni, ha avuto un malore domenica, mentre stava lavorando in un padiglione ed è deceduto.

Intervenuti, all'apertura, anche i ministri Giancarlo Giorgetti ed Elena Bonetti

All'apertura sono intervenuti i ministri Giancarlo Giorgetti ed Elena Bonetti, insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente della Regione Attilio Fontana. Presenti il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali, l'amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo, il presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin, il presidente di Fiera Milano Carlo Bonomi nonché presidente di Confindustria e il prefetto Renato Saccone.

Mattarella: "Affermazione di coraggio e tenacia che va apprezzata"

"La Sessantesima edizione del Salone del Mobile dopo le sofferte restrizioni dovute alla pandemia, segna il ritorno a un appuntamento di rilievo assoluto in un settore significativo dell'economia nazionale ed elemento di punta del Made in Italy. È una affermazione di coraggio e tenacia che va apprezzata".  A dirlo è il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato a Maria Porro. "La filiera del legno e dell'arredamento - riprende - caratterizzata da elevata competitività, alta intensità di innovazione e affermata efficienza organizzativa e costituisce un ambito nel quale la creatività delle piccole e medie imprese italiane raggiunge costantemente una delle sue massime espressioni. Ne sono dimostrazione le tante creazioni che ogni anno riscuotono successo nei mercati globali e contribuiscono a rafforzare l'immagine dello stile italiano nel mondo".
 

Leggi anche: 

Referendum, Giorgetti: “Un'occasione per cambiare la giustizia"

"Giusto l'obbligo di mascherina per votare: il virus sta cambiando"

Medvedev (braccio destro di Putin): “Odio occidentali". Colera a Mariupol

Russia, Sgarbi: "Medvedev dice una cosa logica". Intervista

Governo, Borghi (Pd): "Armi a Kiev? Dobbiamo mantenere saldi i nostri impegni"

Draghi manderà ancora armi all'Ucraina...ma senza dirlo esplicitamente

Regionali, Majorino lancia le primarie: "Tre appuntamenti a ottobre"

Carolina Stramare e l'interista Radu: c'è una nuova coppia del calcio - FOTO

La principessa Anna d'Inghilterra dà da mangiare ai pinguini

Plenitude, inaugurata Feeling the Energy al Fuorisalone 2022

Adaptation Veneto, AcegasApsAmga è protagonista del webdoc

Enel X e Legambiente, insieme contro la povertà energetica

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoripartenzasalone del mobilevisitatori







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.