A- A+
Auto e Motori
Alcantara e BMW ridefiniscono il futuro degli interni auto

BMW Group ha attirato l'attenzione negli ultimi mesi con la presentazione della BMW Vision Neue Klasse, progetto che delinea la prossima generazione di veicoli del marchio.

Caratterizzato da un design chiaro ed essenziale, il veicolo presenta ampie superfici e un display informativo innovativo lungo il parabrezza. Alcantara S.p.A., un'azienda italiana, ha contribuito rivestendo alcuni dettagli degli interni con il suo materiale di alta qualità, conferendo all'abitacolo un tocco di freschezza e sportività nel colore crema. La BMW Vision Neue Klasse è stata presentata con successo al pubblico mondiale all'IAA MOBILITY 2023 di Monaco di Baviera, riscuotendo un notevole interesse con la partecipazione di oltre mezzo milione di persone. Questo evento è interpretato come un segnale di rinnovamento nell'industria automobilistica, evidenziando la forza, la volontà e la capacità innovativa necessarie per la trasformazione verso la mobilità sostenibile.

Il Presidente di Alcantara S.p.A., Andrea Boragno, sottolinea l'orientamento verso l'innovazione tecnologica e la sostenibilità dell'azienda. Dal 2009, Alcantara ha ottenuto la certificazione di Carbon Neutrality, evidenziando il suo impegno a compensare l'impatto ambientale emettendo crediti di carbonio da progetti certificati. L'azienda, all'avanguardia nella sostenibilità, ha pubblicato il 14° bilancio di sostenibilità certificato, dimostrando trasparenza e un approccio verificato alla sostenibilità. Alcantara è un partner apprezzato sia da marchi consolidati che da nuovi attori nell'industria automobilistica, grazie alla condivisione e all'anticipazione dei trend di mercato come sostenibilità, customizzazione, design e innovazione, evidenziati anche all'IAA MOBILITY.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.