A- A+
Auto e Motori
Daimler: “Ci dissociamo dagli studi condotti dall’Eugt”

La notizia è di questi ultimi giorni ed è circolata su tutti i media internazionali. Riguarda l’utilizzo di persone e di animali nell’ambito di una ricerca sulle emissioni dei motori diesel condotta dall’Eugt - European Research Group on Environment and Health in the Transport Sector.

L’Eugt è stato fondato nel 2007 da diverse aziende del settore automotive allo scopo di operare ricerche nell’ambito della tossicologia, dell’allergologia, dell’epidemiologia e della medicina dell’ambiente.

Tutti i lavori di ricerca commissionati allo stesso Gruppo sono stati verificati da un comitato consultivo composto da scienziati di qualificate università e istituti di ricerca, dalla selezione fino alla presentazione dei risultati.

Lo studio in questione è stato commissionato su raccomandazione del comitato consultivo per la ricerca Eugt.

Alla luce di ciò, vi è la volontà di fare chiarezza sulla filosofia del gruppo Daimler, ribadendo la posizione dello stesso in merito a quanto emerso.

Ecco allora ciò che Daimler tiene precisare: “Ci dissociamo espressamente dagli studi e dall’Eugt, siamo addirittura sconvolti dalla natura e dalla portata degli studi e dalla loro attuazione e condanniamo gli esperimenti in modo assoluto”.

“L’approccio di Eugt - fanno sapere sempre dal gruppo Daimler - contraddice i nostri valori e i nostri princìpi etici. Teniamo altresì a comunicare che anche se Daimler non ha avuto influenza sulla progettazione dello studio, abbiamo avviato un’indagine approfondita sulla questione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daimlerscandalo germaniagas di scarico
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali



casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.