A- A+
Motorsport
Formula E: torna in Cina: Shanghai ospita l'E-Prix 2024

Dopo quattro stagioni di assenza, il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E torna in Cina, il Paese in cui tutto è iniziato, per il primo E-Prix di Shanghai.

Dal 25 al 26 maggio, i 22 piloti calcheranno l'asfalto dell'iconico Circuito Internazionale di Shanghai per i Round 11 e 12 della Stagione 10.

La Cina, leader mondiale nella mobilità elettrica e nel progresso tecnologico, è una destinazione simbolica per la Formula E nel suo decimo anniversario. Alberto Longo, cofondatore e Chief Championship Officer di Formula E, ha dichiarato: "È un onore per la Formula E tornare in Cina, soprattutto in una città iconica come Shanghai. Sarà un incredibile weekend di gara per i tifosi locali."

Tra i contendenti di rilievo, Sébastien Buemi, unico pilota ad aver vinto due volte in Cina, e António Félix da Costa, recente vincitore a Berlino, saranno sotto i riflettori. Il team cinese ERT Formula E cercherà di brillare con Dan Ticktum e Sergio Sette Camara.

Il Circuito Internazionale di Shanghai, noto per il suo layout unico, ospiterà l'evento. Il tracciato di 3,051 km, con rettilinei ad alta velocità e curve strette, offrirà una sfida emozionante per i piloti.

Mentre la Stagione 10 si avvia verso la conclusione, la competizione rimane serrata. Nick Cassidy di Jaguar TCS Racing è in testa alla classifica, seguito da Pascal Wehrlein di TAG Heuer Porsche e Oliver Rowland di Nissan.

Oltre alle gare, i fan potranno vivere l'Allianz Fan Village con simulatori di Formula E, performance artistiche, musica dal vivo e attività per famiglie. L'evento promette di essere un'esperienza indimenticabile, combinando competizione e intrattenimento.

PROGRAMMA: DOVE, QUANDO E COME GUARDARE O TRASMETTERE L'E-PRIX DI SHANGHAI 2024

L'E-Prix di Shanghai 2024 prenderà il via venerdì 24 maggio con le prove libere 1 alle 10:00 CEST. La prima giornata del doppio appuntamento inizia sabato 25 maggio con le prove libere 2 alle 02:00 CEST. Le qualifiche seguiranno alle 04:20 CEST, mentre lo spegnimento dei semafori per il Round 11 è previsto alle 15:00 locali/09:00 CEST.

A seguire, l'azione di domenica inizia con le prove libere 3 alle 02:00 CEST, seguite dalle qualifiche e dalla gara del 12° round rispettivamente alle 04:20 e alle 09:00 CEST.

DOVE GUARDARE

Il Canale 20 di Mediaset trasmetterà in diretta entrambe le gare di Shanghai, con tutte le sessioni disponibili in diretta su SportMediaset.it. Gli highlights saranno trasmessi anche sul canale Italia UnoEurosport 1 coprirà i round 11 e 12. Gli highlights saranno trasmessi su Eurosport 1.

I dettagli completi con ulteriori aggiornamenti su dove guardare, comprese le informazioni per tutti i territori del mondo.

 

 






in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.