Palermo, 27 giu. (Adnkronos) - "Ci uniamo alla comunità salesiana nel dolore per la scomparsa di Don Baldassare Meli che è stato precursore, con la sua attività in favore delle persone fragili, dei bambini e dei migranti, di una città che deve farsi carico di chi è più debole, con visione, progetto e consapevolezza del futuro". Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l'assessore alla Cittadinanza solidale Giuseppe Mattina.

"Don Meli è stato un punto di riferimento per la città - aggiungono - non solo per il quartiere in cui ha operato per tanti anni, per il suo coraggio e la sua determinazione. L'amministrazione e la città devono a lui e alla comunità di Santa Chiara tanta parte di quella elaborazione culturale e politica dei percorsi di solidarietà, inclusione e accoglienza che sono oggi al centro della nostra azione". L'amministrazione comunale, d'intesa con la comunità salesiana di Santa Chiara, ricorderà Don Meli giovedì 2 luglio, alle 19.30, con una celebrazione eucaristica in piazza S. Chiara.


in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci Primo bacio pubblico. FOTO

Costume

Francesca Pascale e Paola Turci
Primo bacio pubblico. FOTO

in vetrina
Previsioni meteo: nel weekend ultimi temporali, torna il caldo con oltre 35°

Previsioni meteo: nel weekend ultimi temporali, torna il caldo con oltre 35°

motori
Mercedes-Benz, debutto italiano per l’ eVito Tourer 100% elettrico

Mercedes-Benz, debutto italiano per l’ eVito Tourer 100% elettrico

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Come erede è possibile che riceverò meno di mia sorella? Come posso tutelarmi?
di Violante Di Falco
Just Cavalli a Porto Cervo. Il 5 agosto dj set, Gianluca Vacchi in consolle
Paolo Brambilla - Trendiest
Il magnate e petroliere Hormoz Vasfi ha una nuova giovane innamorata


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.