dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 28 mar. (Adnkronos) - Pur non avendo pubblicato neanche un contenuto questo mese, l'account Facebook del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è comunque cresciuto di oltre 1.000 nuovi follower; la pagina del leader della Lega Matteo Salvini è quella che ha postato in assoluto più contenuti (206, ovvero una media giornaliera di 7,4 post); la pagina del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, continua a incassare una percentuale di engagement a due cifre (questo mese è del 12%). Sono alcuni dei dati che emergono dallo studio sull'audience digitale dei ministri del governo Meloni, effettuato da arcadiacom.it con l’ausilio delle piattaforme di ascolto Talkwalker e Fanpage Karma.Passando alle performance dei ministri su Instagram, in questo mese è interessante evidenziare la crescita di coinvolgimento del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che riesce a generare condivisioni con due post “pop”: il reel con i rugbisti azzurri vittoriosi nello spogliatoio dell’Olimpico subito dopo la vittoria con la Scozia e quello la foto con il due figli in occasione della festa del papà. Inoltre, a fregiarsi della miglior percentuale mensile di nuovi follower, questa volta è il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, con il 7,9%.Su X, diversamente, a calamitare in modo consistente l’attenzione dei follower è stato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che con il 9% ha incassato la percentuale più ampia di engagement. Un risultato per la maggior parte determinato dalle polarizzazioni scaturite dopo le manifestazioni degli studenti a Pisa. Nel monitoraggio delle menzioni online e della propensione al coinvolgimento nel dibattito, si rinnova lo schema dei mesi precedenti con la leadership incontrastata di Matteo Salvini che questo mese incassa oltre 53mila menzioni. A completare il podio, troviamo, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che di citazioni online ne raccoglie 32.900, e il ministro Guido Crosetto, che ne ottiene 14.200. Un podio influenzato, per quanto concerne Tajani e Crosetto, dal dibattito sugli equilibri geopolitici sul fronte ucraino e medio-orientale.





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti
motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.